Corea del Nord: insegnanti mobilitati per la raccolta delle patate

Gli insegnanti della provincia nordcoreana di Yanggang sono stati mobilitati per la raccolta delle patate. Una fonte dice che sono stati arruolati nelle fattorie in anticipo rispetto agli anni precedenti e che, per questa stagione, ci si aspetta un raccolto di scarse dimensioni. Sembra che il Dipartimento dell'Educazione della provincia abbia cominciato ad assegnare agli insegnanti locali quote di patate a partire dal 25 settembre. L'inizio di ottobre è il momento ottimale, per la raccolta delle patate. Tuttavia, le autorità si aspettano forniture insufficienti e quindi si è deciso di mettere gli insegnanti a lavorare nei campi con circa 10 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso.

Secondo la fonte, il raccolto di patate di quest'anno nella provincia di Yanggang non promette bene. Molte fattorie hanno subito danni da inondazioni o siccità, o non sono stati riforniti adeguatamente di fertilizzanti o concime. Gli insegnanti pensano di non riuscire a soddisfare le loro quote di patate se non inizieranno presto a raccogliere i tuberi. Perciò si è attivata una vera e propria competizione nella raccolta delle patate. 

Fonte: dailynk.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.