Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sarà presentato a EIMA 2021

Eco Clean: il primo rifilatore ibrido brevettato da Dari Ecomeccanica

Con Eco Clean arriva il primo rifilatore ibrido, segnando una svolta in agricoltura. Mediante quest'attrezzatura, sarà possibile ridurre le emissioni di CO2, si consumerà meno gasolio per una gestione più sostenibile dell'agrosistema. A brevettare la macchina è l'azienda italiana Dari Ecomeccanica che la presenterà all'EIMA di Bologna dal 19 al 23 ottobre 2021.

"I vantaggi - dice Francesco Roselli, titolare della Dari Ecomeccanica, startup innovativa di Eboli (SA) - sono molteplici: primo tra tutti le basse emissioni, dato che consuma meno gasolio; inoltre, grazie alle sue forme snelle, si presta a entrare in tutti i tipi di serra, anche sotto i tunnel".

Il nuovo sistema ibrido brevettato dalla Dari Ecomeccanica è figlio della mission aziendale. Fornire tecnologie innovative per l'orticoltura, necessariamente a basse emissioni di CO2 e di altri inquinanti, con impatto minimo sull'ambiente. Infatti, le macchine della Dari sono provviste sia di trazione che di azionamenti totalmente elettrici, quindi l'assenza dell'impianto oleodinamico comporta una raccolta più salubre e un alimento più sicuro.

Alberico Durso, fondatore della Dari Ecomeccanica

Altra innovazione siglata Dari è la raccoglitrice Ell- E Extra Crops.
"In risposta alle esigenze dei produttori, che riscontrano di anno in anno una drastica diminuzione della manodopera, abbiamo brevettato una macchina che in circa 3 ore effettua la raccolta di ortaggi su una superficie 1 ettaro. Si tratta di una macchina versatile, adatta alla raccolta delle più disparate colture come: cespi, piante aromatiche, broccoli e cime di rapa. E' una raccoglitrice full electric, a impatto zero nella meccanica e nelle attuazioni. Inoltre, come tutte le attrezzature della Dari Ecomeccanica, è conforme alle caratteristiche della tecnologia 4.0. Altro aspetto interessante è che consente la raccolta di referenze alte anche mezzo metro. Offre inoltre la possibilità di raccogliere prodotti con foglie e steli importanti".

Francesco Roselli co-fondatore della Dari Ecomeccanica

Dari Ecomeccanica aggiunge caratteristiche innovative a ogni macchina progettata e prodotta. Crea soluzioni solide, pratiche, ecologiche e a impatto zero, grazie all'assenza di impianto oleodinamico, rispondendo alle esigenze dei produttori e di un panorama agricolo sempre in continuo cambiamento.

Ell- E Extra Crops

"Altra cosa che ci inorgoglisce è aver brevettato un nuovo sistema di taglio e una nuova macchina raccoglitrice per la valeriana, che saranno in commercio alla fine del 2021. La macchina è un mix tra innovazione e sostenibilità, grazie a un nuovo sistema di taglio (taglio circolare), che permette di raccogliere un prodotto senza troppi residui di terra, portandolo dalla campagna al magazzino di lavorazione molto più pulito rispetto alle raccoglitrici tradizionali".

Dari Ecomeccanica vi aspetta all'EIMA dal 19 al 23 ottobre, al padiglione 29 allo stand D24, per presentare tutte le novità aziendali e quelle in via di sviluppo.

Per maggiori informazioni:  
Dari Ecomeccanica Srl
Via dei Castagneti SNC,
84069 Roccadaspide (SA) – Italy
+39 0828 301068
info@dariecomeccanica.com
www.dariecomeccanica.com
dariecomeccanica