Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina è uno dei principali produttori di limoni al mondo

Il limone è uno degli alimenti più importanti che l'Argentina produce: un business che genera centinaia di posti di lavoro, soprattutto nel nord del paese. Oltre a essere consumato in piatti dolci e salati, infusi e bevande, il limone è usato anche per produrre oli essenziali, succhi, polpe e scorza, ed è un componente di molti altri prodotti come aromatizzanti, acidificanti e gelificanti.

"L'Argentina è uno dei principali produttori di limoni al mondo, un frutto nobile e versatile con grandi proprietà per il benessere e la salute", ha spiegato l'Associazione Agrumi del Nord-Ovest Argentino (Acnoa), la camera d'affari che riunisce settori specializzati nella produzione nelle province di Catamarca, Jujuy, Salta e Tucumán.

L'ente ha riferito che, secondo l'Organizzazione Mondiale degli Agrumi - la piattaforma globale con sede a Bruxelles, in Belgio, che raggruppa il settore agrumicolo - nel 2020 la produzione mondiale di limoni è stata di sei milioni di tonnellate, guidata dall'UE, con 1.871.011 tonnellate, mentre l'Argentina ne ha prodotte 1.471.000 ed è stata il principale trasformatore di limoni al mondo, con il 70% della trasformazione globale.

Fonte: marketresearchtelecast.com

Data di pubblicazione: