I primi mesi del 2021 si sono chiusi con un incremento delle vendite per la ditta Calderoni Rolando, storica casa costruttrice di Forlì, specializzata in trincia e frese.
"Francia, Spagna, Algeria e Russia - esordisce Alessandro Calderoni - sono le nazioni estere dove abbiamo incrementato maggiormente le vendite. Ma anche in Italia abbiamo registrato una richiesta in aumento. Al Macfrut c'è stato molto movimento di operatori italiani, mentre di stranieri quest'anno ce n'erano meno per i motivi legati alla pandemia. Parteciperemo alla prossima edizione di Eima, anche se non credo che ci saranno molti espositori esteri".
Alessandro Calderoni
Calderoni crede molto nella comunicazione, tanto che di recente ha rinnovato il sito (clicca qui per accedervi) che è ancora un "work in progress". Allo stesso modo, è molto cliccato il canale youtube dell'azienda, che permette ai potenziali clienti di vedere le macchine all'opera.
Fra le macchine che stanno incontrando maggior successo, vi sono quelle della categoria per il diserbo meccanico. Il Bio Rotor, ad esempio, può sostituire il diserbo chimico. E' costituita da un organo che lavora sotto la fila di frutteti e vigneti e che taglia l'erba tramite fili in plastica. La velocità di avanzamento è molto elevata e si adatta bene anche a terreni di tipo collinare.
"Continuiamo nel frattempo a soffrire la carenza di materie prime - conclude Alessandro - con ritardi nelle consegne e costo delle medesime al rialzo. L'auspicio è che nei prossimi mesi la situazione vada stabilizzandosi".
Per maggiori informazioni
Calderoni Rolando
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
http://www.aea.it/calderoni/index.php
[email protected]