Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Nigeria occupa il terzo posto al mondo nella produzione di zenzero

Kenneth Obiajulu è un agro-esportatore che ha richiesto maggiori investimenti nella filiera dello zenzero nigeriano, considerato che il Paese è al terzo posto nella produzione mondiale di questo prodotto. Obiajulu, l'amministratore delegato della AgroCorp International Development Limited, ha avanzato tale richiesta in occasione di una presentazione virtuale della società alla stampa, svoltasi a Lagos.

Obiajulu ha sottolineato che è il momento che la Nigeria si guadagni il suo posto sul mercato d'esportazione globale dello zenzero, e ha chiesto maggiori investimenti nel settore. "Quando si pensa allo zenzero, molte persone guardano automaticamente all'India e alla Cina, le due potenze mondiali nella produzione e nel consumo di questa radice, ma ciò che molti non sanno è che il terzo produttore al mondo di zenzero si trova proprio nel cuore dell'Africa".

"La Nigeria è al terzo posto nella produzione mondiale di zenzero, con circa il 16,5%, ma rappresenta meno del 3% della quota di mercato delle esportazioni. E questo ci spinge a interrogarci su alcune situazioni, ad esempio su quali siano i nostri maggiori ostacoli all'export", ha affermato Obiajulu.

Tuttavia, Obiajulu ha evidenziato le potenzialità dello zenzero e ha segnalato alcuni colli di bottiglia nelle loro esportazioni, chiedendo il rispetto delle migliori pratiche internazionali nella produzione, trasformazione e confezionamento del prodotto, al fine di acquisire rilevanza internazionale.

Fonte: thisnigeria.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto