Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce OrtoVdA, il consorzio di produttori ortofrutticoli valdostani

Tredici produttori ortofrutticoli valdostani, riuniti sotto un unico marchio, hanno dato vita a OrtoVdA, il consorzio nato il 16 febbraio 2021 per valorizzare e tutelare i frutti della terra della nostra regione facendo rete tra le diverse aziende agricole.

A presiederlo è Alessandro Neyroz, ex docente dell'Institut Agricole Régional dove OrtoVdA è stato presentato per la prima volta. "Mio padre mi diceva sempre 'Dove c'è una volontà, c'è una strada', e noi abbiamo la volontà di fare agricoltura ed orticoltura raggruppandoci e crescendo", spiega Neyroz.

I soci del consorzio, così come chi vorrà presentare domanda per entrare a farne parte (il consorzio non è a numero chiuso), deve sottoscrivere, tra le altre cose, un disciplinare che ha proprio l'obiettivo di garantire che i prodotti sono al 100% valdostani, fertilizzati con concimi organici e non chimici e che sia garantita la rotazione delle colture.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: AostaSera

Data di pubblicazione: