Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'uso dei droni può realmente aiutare gli agrumicoltori della Florida sud-occidentale

Negli ultimi anni, l'industria agrumicola della Florida ha subito un notevole calo a causa di diversi problemi, tra cui la malattia citrus greening, i danni causati dagli uragani e la diminuzione della domanda di succo d'arancia. Tuttavia, il lavoro deve continuare.

I ricercatori dell'Università della Florida, nei pressi di Immokalee, hanno sviluppato una nuova tecnologia che utilizza i droni per aiutare gli agrumicoltori a risparmiare denaro ed essere più efficienti.

Yiannis Ampatzidis, professore associato dell’Università della Florida dice: "Abbiamo sviluppato un software, chiamato Agroview, che ti fornisce molte informazioni sulla tua azienda".

La tecnologia combina l'imaging dei droni, il rilevamento a terra e l'intelligenza artificiale. Può fare di tutto, dall'inventario dei campi all'identificazione dell'altezza e della salute degli alberi, all'analisi dei nutrienti, fino a prevedere con precisione la resa del raccolto.

"La precisione era di oltre il 90%, all’inizio della ricerca", ha detto Ampatzidis. "Potrebbe raggiungere il 95%, fino anche al 98%".

Fonte: nbc-2.com/news

Data di pubblicazione: