Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Bioplants sviluppa la sua produzione di aromatiche bio

L'azienda Bioplants, specializzata in erbe aromatiche biologiche, vuole sviluppare la sua produzione senza input chimici, seguendo la strada dell'economia circolare, dell'automazione e dell'intelligenza artificiale.

© Bioplants

"La struttura è stata progettata per rifornire i rivenditori dell'ovest e del sud di Parigi. Abbiamo 15.000 m² di serre, con la possibilità di arrivare a 40.000 m² in futuro", spiega il direttore Angel Rodriguez.

La produzione è interamente automatizzata: dalla semina alla spedizione. "Ci siamo ispirati all'industria e abbiamo un alto livello di ingegneria. Ciò non è incompatibile con la produzione biologica ed ecologica. Al contrario, la tecnologia ci permette di raggiungere un alto livello di requisiti", spiega Angel Rodriguez.

© Bioplants

Per quanto riguarda le serre, non viene utilizzato alcun riscaldamento o illuminazione artificiale, e si raccoglie l'acqua piovana, che viene poi filtrata, arricchita di nutrienti e riciclata. "Il nostro obiettivo è andare oltre la produzione biologica in piena terra in termini di economia circolare e rispetto dell'ambiente. Stiamo parlando di efficienza idrica. Le questioni attuali vanno oltre i criteri del biologico. Dobbiamo smettere di contrapporre tra loro i metodi di produzione, perché tutti sono necessari".

Fonte: ouest-france.fr 

Data di pubblicazione: