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Il prezzo all'esportazione dell'aglio cinese è aumentato del 45% rispetto allo scorso anno

"L'aglio conservato nelle celle refrigerate è arrivato sul mercato a settembre. Il prezzo complessivo è rimasto stabile per la maggior parte del mese, mentre ha cominciato a salire intorno al Festival di metà autunno [21 settembre 2021]. La quota di mercato dell’aglio stoccato nelle celle refrigerate continua ad aumentare ogni giorno. C’è una quantità di aglio più che sufficiente, nei magazzini. Il prezzo complessivo all'esportazione è aumentato del 45%, soprattutto a causa del rincaro dei costi di spedizione", secondo Annie Chen della Jining Fenduni Foodstuff Co. Ltd.

Molti acquirenti stanno ritardando l'acquisto dell'aglio a causa dell'aumento dei costi di spedizione, nell’attesa che il prezzo diminuisca. Questo posizione è così diffusa che alcune fabbriche di trasformazione dell'aglio hanno dovuto trattenere i loro prodotti trasformati nelle celle refrigerate, fino a quando non saranno partiti gli ordini. Questo mette molta pressione sugli impianti di stoccaggio. Quando i prodotti rimangono in magazzino per lungo tempo, aumenta il rischio che gli acquirenti annullino gli ordinativi. Questo avrà certamente un impatto sul volume delle esportazioni di aglio cinese.

I prezzi alle stelle delle spedizioni diventano ogni giorno più gravosi, e alcuni Paesi hanno iniziato a richiedere un controllo del settore. Molte importanti compagnie di navigazione hanno scelto di congelare i loro prezzi su quelli di metà settembre. Ma i "prezzi congelati" si applicano solo alla quotazione di base, non ai supplementi, e i costi aggiuntivi si sono gradualmente trasformati nell'onere più pesante per i commercianti.

Per la maggior parte dei venditori, il blocco temporaneo dell’aumento dei costi di spedizione non avrà alcun impatto sul mercato, nel breve periodo. Inoltre, la situazione è diventata così incerta che la maggior parte degli esportatori non è in grado di fornire prezzi precisi e questo, ovviamente, aumenta i rischi nelle esportazioni.

Secondo Annie Chen: "L'aumento delle spese di spedizione è molto più pesante di quello del prezzo dell'aglio da esportazione. Rispetto allo scorso anno, il prezzo all'esportazione è aumentato del 45%. Anche se le compagnie di navigazione hanno annunciato un blocco delle tariffe, la situazione non solo non si è stabilizzata, ma si è anche aggravata. Inoltre, lo spazio cargo è difficile da garantire, a causa della carenza di container. Questo problema non sarà risolto prima della fine di quest'anno. Inoltre, le cattive condizioni meteo potrebbero influenzare l'ultima fase della stagione della semina dell'aglio, facendo salire il prezzo. In altre parole, i clienti farebbero meglio a non aspettare prima di effettuare i loro ordinativi".

Per maggiori informazioni:
Ms. Annie Chen - Sales Manager
Jining Fenduni Foodstuff Co., Ltd.
Skype: fenduni5 
WhatsApp: + 86 18678710377 
WeChat: + 86 18678710377
Viber: + 86 18678710377
E-mail: [email protected]
Website: www.garlics.com
Website: www.china-garlic.com 

Data di pubblicazione: