Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sorpasso sulla Spagna

L'Egitto è al primo posto al mondo per le esportazioni di arance

Nel 2020, il ministero egiziano dell'agricoltura è riuscito a raggiungere un boom senza precedenti per quanto riguarda le esportazioni agricole, totalizzando circa 5,2 milioni di tonnellate, per un controvalore di circa 2,2 miliardi di dollari.

L'Egitto si è classificato primo a livello mondiale nelle esportazioni di arance, superando la Spagna. Entro la fine del 2020, il volume totale delle esportazioni egiziane di arance ammontava a circa 1,6 milioni di tonnellate.

L'Egitto si è classificato al primo posto anche nell'export di fragole surgelate, mentre il totale delle esportazioni nel periodo da gennaio 2021 a oggi è stato di 3,7 milioni di tonnellate. Il numero di mercati aperti all'export egiziano durante l'anno 2020 ha raggiunto finora quota 11 per sei colture di esportazione.

A novembre 2020, il mercato giapponese è stato aperto per la prima volta alle esportazioni egiziane di agrumi e ciò rappresenta una nuova certificazione per i prodotti egiziani, visto il rigore delle procedure richieste dal mercato giapponese.

Come riportato sul sito web egyptindependent.com¸ è in corso il coordinamento per aprire il mercato giapponese anche alle esportazioni egiziane di uva e melagrane. In corso sono anche le trattative per ottenere l'ingresso delle arance egiziane sul mercato neozelandese, degli agrumi in Argentina, Uzbekistan e Brasile, delle patate in India, delle cipolle in Indonesia e delle melagrane a El Salvador.

L'Egitto è riuscito a revocare il divieto all'esportazione di tutte le colture agricole destinate a vari paesi del Golfo arabo e a eliminare le restrizioni e i controlli supplementari che erano stati imposti dai paesi dell'UE sulle esportazioni di uva e fragole.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto