Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottime condizioni climatiche per le mele polacche

In Polonia, la raccolta delle mele è in pieno svolgimento, ma durante le operazioni ci sono state molte piogge. Fortunatamente, nel Paese le condizioni climatiche hanno portato a una buona colorazione sulla maggior parte delle varietà di mele e, secondo un esportatore, la qualità è nettamente migliore rispetto alla stagione precedente.

Secondo Jan Nowakowski, manager dell'azienda polacca di esportazione di mele Genesis Fresh, la stagione è cominciata bene: "La raccolta e l'esportazione delle varietà Gala sono già iniziate, mentre per le varietà Golden si comincerà tra poco più di un mese. La domanda attuale è abbastanza solida e, in questa stagione, stiamo notando un buon interesse per le mele Gala. E' una buona cosa, per noi, dato che abbiamo grandi volumi di Gala disponibili e la loro qualità appare anche molto soddisfacente. In questa stagione saremo in grado di inviare le nostre mele in vari continenti, sia in Europa sia in Africa o in Asia. Non abbiamo pianificato di entrare in nuovi mercati in modo specifico, ma siamo sempre aperti a valutare nuove opportunità".

Anche se è stata una buona stagione sia prima che durante la raccolta, la Polonia ha avuto a che fare con molte piogge. Nowakowski afferma che questo è un miglioramento significativo, rispetto alle solite gelate primaverili. "Le vendite stanno andando bene, al momento, ma la raccolta è avvenuta sotto la pioggia. Ha piovuto sia durante l'estate che durante la raccolta, ma al contempo il clima ha fatto cose meravigliose per le mele, quest'anno. Grazie alle notti fredde e alle giornate calde, la maggior parte delle varietà presenta una colorazione davvero bella, quest'anno".

"Inoltre, quest'anno, grazie all'assenza di gelate primaverili e alle minori grandinate, la qualità delle mele è decisamente migliore di quella dell'anno scorso. Certo, in Polonia ci sono state alcune zone che hanno registrato grandinate dannose, ma nel complesso questa è solo una piccola parte del raccolto totale del paese. Nel complesso mi aspetto che questa sia una stagione nettamente migliore, per noi, rispetto all'anno scorso", conclude Nowakowski.

Per maggiori informazioni:
Jan Nowakowski
Genesis Fresh
Tel: + 48 22 378 34 05
Email: [email protected] 

Data di pubblicazione: