Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ronald Gielleit, di Top Fresh Handel, Paesi Bassi

Avvio tranquillo per le vendite di carote in Europa

L'attuale mercato delle carote non è molto eccitante. "Non è insolito, per questo periodo dell'anno. Negli ultimi tre anni, il clima secco ha portato a una domanda anticipata per le nostre carote. Tuttavia, attualmente il clima è stato ottimo ovunque, per la coltivazione. Tutti i paesi dispongono di carote, il che è effettivamente normale per questo periodo dell'anno". A dichiararlo è Ronald Gielleit, di Top Fresh Handel, con sede nei Paesi Bassi.

"Nei Paesi Bassi siamo sempre stati dipendenti dai problemi che si verificano altrove. Più grande è il problema, più buchi possiamo riempire. Il bello del commercio di carote è che non sai mai come sarà la situazione tra qualche settimana. Attualmente, le carote normali hanno un prezzo di circa € 0,07/ 0,08. Ma la gente paga 0,17 o 0,18 euro per le carote biologiche. Al momento, c'è solo una piccola esportazione verso l'Africa. La Germania è il nostro acquirente più importante. Loro, però, arrivano sul mercato solo a dicembre".

Top Fresh è specializzata esclusivamente nella coltivazione e nella lavorazione di carote pronte al consumo. Il prodotto è destinato al mercato locale e d'oltremare. "Acquistiamo ed esportiamo in tutta Europa - spiega Ronald - Lavoriamo a stretto contatto con i coltivatori anche in altri paesi, per servire i nostri clienti tutto l'anno. Questi si trovano in Germania, Inghilterra, Francia, Scandinavia, Italia, Spagna e Israele. Offriamo l'intera gamma di carote convenzionali e biologiche, per tutto l'anno".

Secondo Ronald, la merce sembra buona. "Tuttavia, bisogna sempre aspettare di vedere come le carote stoccate escono dalle celle frigorifere, naturalmente. L'anno scorso abbiamo dovuto importare molte carote spagnole. Questo perché la qualità di quelle immagazzinate non era più adeguata. Siamo rimasti soddisfatti delle vendite dell'anno scorso. Tuttavia, negli ultimi anni il mercato del biologico sta diventando più un mercato dei prezzi. Purtroppo, l'espansione della coltivazione sta superando la domanda. Quindi i prezzi sono sempre più sotto pressione", conclude Ronald.

Per maggiori informazioni:
Ronald Gielleit
Top Fresh Handel
21 Zuiderringweg
8317 RA, Kraggenburg, NL
Tel: +31 (0) 527 745 043
Email: [email protected]   
Web: www.topfresh.nl 

Data di pubblicazione: