Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche in Trentino la mela Candine esprime il massimo del potenziale

Oltre 40 imprenditori da Trentino Alto Adige e Piemonte hanno partecipato alla giornata tecnica sulla mela Candine che si è svolta mercoledì 22 settembre a Trento. 

In questi areali di montagna la mela esprime il massimo potenziale specialmente in tema di colore e croccantezza. La raccolta inizierà la prossima settimana, dopo che in pianura (cfr. Freshplaza del 17/09/2021) è cominciata già da 8 giorni.

Candine mostra un'ottima resistenza alla ticchiolatura, buona resa produttiva, alta percentuale di frutti di prima qualità, elevato grado brix già in raccolta (16-18 gradi), ottima conservabilità, calibro omogeneo e forma, colore e gusto immediatamente riconoscibili.

All'evento organizzato da Apofruit gli agricoltori hanno avuto modo di incontrare i tecnici presso lo stabilimento della cooperativa, e successivamente hanno fatto due visite in campo, presso un'azienda convenzionale e una biologica. 

Data di pubblicazione: