Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raccolta in Romagna nei giorni scorsi

Una pesca da guinnes: 758 grammi

E' una pasta bianca, subacida, e ancora è una selezione: stiamo parlando di una pesca raccolta nei giorni scorsi in provincia di Ravenna e che ha raggiunto il peso di 758 grammi. "Se non è un record, poco ci manca", afferma il produttore. Al gusto, il frutto si è presentato molto bilanciato, con una polpa fine e succosa.

"E' una selezione allo studio - spiega Daniele Neri - che mediamente genera frutti molto, davvero molto grossi. Questo è un 'oversize', ma è chiaro che il materiale genetico è una buona base per giungere a una varietà commerciale".

Il frutto si presenta spicco dal nocciolo e piuttosto profumato. L'interno, vicino al nocciolo, è di un bel colore rosso. L'epoca di raccolta così tardiva può essere un vantaggio, perché si collocherebbe in un momento con poca offerta, specie nel nord, e con pochissime pesche a pasta bianca valide.

Secondo il produttore, il mese di settembre rappresenta buona potenzialità dal punto di vista commerciale: le temperature sono ancora mediamente alte e invitano al consumo di frutta estiva, ed essa, grazie al sole e alle temperature del mese di agosto, è ricca di sostanza secca e caratteristiche organolettiche di qualità, specie per certe varietà particolarmente dolci e aromatiche.