Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jose Antonio Baños, presidente di Ejidomar

Probabili raccolti di peperoni spagnoli inferiori al solito a ottobre

Il raccolto degli ortaggi sta iniziando a prendere forma nelle serre di El Ejido, Almeria. Tuttavia, il volume è ancora limitato e ci vorranno alcune settimane prima che i produttori inizino a raccogliere volumi significativi per la fornitura in tutta Europa.

"La raccolta di peperoni, cetrioli, zucchine e melanzane per l'esportazione è iniziata solo di recente e i quantitativi sono ancora limitati", ha dichiarato Jose Antonio Baños, presidente di Ejidomar, una cooperativa con sede a El Ejido, una delle aree di produzione più importanti del peperone di Almeria che, nella campagna 2020/21, ha venduto quasi 20.000 tonnellate di prodotti.

"I prezzi di peperoni, zucchine e cetrioli sono attualmente piuttosto bassi, mentre quelli delle melanzane sono un'eccezione perché le produzioni di Almeria e altre origini europee sono scarse o sono terminate in anticipo, come in Belgio e nei Paesi Bassi. Il mese di agosto è stato molto caldo, ad Almeria, causando un'abbondante caduta dei fiori, quindi ci aspettiamo un raccolto limitato", ha affermato il presidente di Ejidomar.

Anche quest'anno la superficie coltivata a peperoni è leggermente aumentata. Tuttavia, i produttori si aspettano a ottobre un raccolto inferiore al solito, a causa delle alte temperature registrate ad agosto, ha affermato Jose Antonio Baños. "Dovremo vedere come questo si tradurrà a livello commerciale a partire da metà ottobre, quando si prevede che i mercati europei passeranno dalle produzioni olandesi a quelle di Almeria", ha aggiunto Baños.

Il meteo, come di consueto, è uno dei fattori maggiormente decisivi per il futuro della nuova stagione orticola. “L'anno scorso ci sono stati molti squilibri nella produzione, a causa della tempesta Filomena. Speriamo che il clima autunnale e invernale di quest'anno sia favorevole, in modo che la produzione possa essere scaglionata e ordinata".

Per maggiori informazioni:

José Antonio Baños
EJIDOMAR
El Ejido, Almería
T:+34 950483511
presidente@ejidomar.es
www.ejidomar.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto