Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna

Nelle prossime due settimane ci saranno problemi di fornitura per spinaci e lattuga

Il 16 settembre 2021, le principali zone di produzione di verdure a foglia di Albacete (Spagna) sono state colpite da una forte grandinata. Secondo fonti del settore, la grandine ha causato danni a molte colture, come la lattuga romana, gli spinaci e la lattuga baby.

I campi hanno accumulato grandi quantità d'acqua, dato che in soli 20 minuti sono caduti oltre 40 litri d'acqua per metro quadrato, e fino al 70% delle colture sono andate perse in un gran numero di lotti.

Secondo alcuni dei principali fornitori di verdure a foglia del settore, ciò porterà a una carenza di questi prodotti nei mercati, ostacolando la normale fornitura per le prossime due settimane. "Inoltre, la qualità di gran parte della produzione proveniente da queste zone sarà compromessa", hanno dichiarato gli esperti.

Lunedì 20 settembre ci sono state anche alcune piogge in importanti zone di produzione di verdure a foglia, come Campo de Cartagena, Valle de Guadalentin e Lorca, in Murcia, così come in parte di Almeria.

"Tutto indica che l'autunno sarà difficile per l'offerta di verdure di campo aperto e che sarà segnato da un clima inclemente. Sembra che la tendenza delle ultime campagne sia di avere estati e inverni più lunghi, con l'inizio e la fine della campagna segnati da clima estremo".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto