Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le quattro stagioni di Marlene: al via la nuova campagna di comunicazione 2021-22

In estate, il caldo sole altoatesino regala energia al melo, che solo così può portare a piena maturazione i suoi frutti. In autunno, mentre il paesaggio si tinge di colori e arrivano i primi freddi, che donano il colore ai frutti, inizia la raccolta delle mele. D'inverno, la neve copre i meleti, il sole è basso all'orizzonte e la natura è in letargo, concedendo ai meli il necessario riposo. La primavera risveglia la natura e porta linfa negli alberi: sbocciano i fiori che daranno origine ai frutti.

A sinistra: Gala con lo sticker autunno

L'intensità delle quattro stagioni dell'anno nel territorio vocato dell'Alto Adige - Südtirol è uno degli elementi che più influiscono sulla qualità delle mele Marlene®: proprio questo filo conduttore accompagnerà la nuova campagna di comunicazione della mela Figlia delle Alpi durante la stagione 2021-2022.

"Vogliamo raccontare attraverso suoni, immagini, video e testimonianze dirette tutto quello che succede nei meleti Marlene durante il passaggio da una stagione all'altra, nell'alternanza di caldo e freddo, riposo e attività, che rende uniche le nostre mele", spiega Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio VOG.

Marlene in autunno

Il nuovo spot TV Marlene, che ha debuttato in anteprima su uno dei palcoscenici più famosi del mondo, quello della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, darà il via ufficiale alla nuova campagna il 22 settembre, primo giorno di autunno.

Frutteto Marlene in autunno

A destra: frutteto Marlene in estate

Il nuovo spot dedicato alle quattro stagioni, frutto di un lavoro durato un anno intero, è stato girato con una tecnica di regia innovativa: riesce a raccontare in 60'' il passaggio da una stagione all'altra che avviene nei meleti Marlene in modo continuo e fluido, grazie alla scelta di utilizzare un montaggio senza tagli, ricco di inquadrature spettacolari e time-lapse. Verrà trasmesso nei mesi successivi in Italia, Spagna, Malta e Cipro, sia in TV che al Cinema.

A sinistra: frutteto Marlene in inverno

Contemporaneamente partirà un'intensa campagna media che coinvolgerà i canali dell'Out Of Home, Adv su riviste locali e nazionali, Digital con post e stories sugli account di Marlene e video su YouTube.

"Il nuovo spot rappresenta la naturale prosecuzione dello spot 'Marlene Figlia delle Alpi' lanciato nel 2017. Declineremo l'universo di Marlene lungo tutte le quattro stagioni e porteremo avanti alcune iniziative che hanno l'obiettivo di rendere concretamente tangibile l'unicità delle nostre mele" aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. "Faremo capire perché nei nostri meleti, durante 365 giorni, ci siano le condizioni climatiche ideali per esaltare il gusto di tutte le differenti varietà di mele con il bollino blu".

Sticker autunno

Per Marlene verranno elaborati molteplici nuovi contenuti che si basano sul concetto delle 4 stagioni. I soci agricoltori del Consorzio VOG, inoltre, con i loro racconti porteranno i consumatori nel cuore dei meleti, durante ognuna delle quattro stagioni, illustrando quali cambiamenti influiscono sulla maturazione delle mele. L'atleta e campionessa altoatesina Dorothea Wierer mostrerà invece le attività sportive all'aria aperta che è possibile svolgere in Alto Adige - Südtirol nelle diverse stagioni.

Sticker inverno

Anche l'arte continuerà ad accompagnare Marlene. Una nuova iniziativa coinvolgerà gli artisti finalisti del contest per il 25° anniversario: le opere che sapranno interpretare al meglio ogni stagione personalizzeranno per 3 settimane le confezioni vendute in quel periodo. Non mancheranno, infine, attività all'interno dei punti vendita con l'installazione di totem digitali che consentiranno la visione del nuovo spot e la distribuzione di gadget a tema.

Sticker primavera

"Siamo pronti per un'altra stagione davvero entusiasmante – conclude Hannes Tauber – Raccontare ai nostri consumatori i tanti dettagli e le sfumature presenti in ogni stagione e che rendono così speciali e distintive le nostre mele è una sfida avvincente".

Sticker estate

Data di pubblicazione: