Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il volume di produzione è diminuito di oltre il 30%

La stagione delle vendite dei kiwi cinesi di Xiuwen è ufficialmente iniziata

La nuova stagione di vendita dei kiwi della contea di Xiuwen è iniziata prima del solito, a causa del continuo impatto della stagione dei tifoni e delle inondazioni. Il volume di produzione complessivo è diminuito di oltre il 30%, rispetto allo scorso anno. L'impatto è stato particolarmente pesante sulle piante di kiwi, che quest'anno hanno raggiunto il picco di produttività. Il periodo di fornitura del kiwi di Xiuwen dovrebbe concludersi in anticipo, intorno al Festival di primavera cinese [1 febbraio 2022], perché il volume di produzione è inferiore al solito.

Frutteto di kiwi di Xiuwen

"Operiamo secondo il modello di gestione congiunto "azienda + agricoltore". Il nostro frutteto di kiwi nel villaggio di Ganba a Xiuwen copre un'area di circa 133 ettari. Il volume di produzione annuale è di circa 500 tonnellate. La domanda complessiva del mercato dei kiwi Xiuwen non ha risentito della pandemia, anzi, la domanda è cresciuta. Forniamo i mercati di tutto il Paese e copriamo ogni tipo di mercato, e in ogni regione. Il prezzo di vendita dei kiwi di Xiuwen è più o meno lo stesso dell'anno scorso", secondo Wu Shaochun della Guizhou Guiren Fruit Organic Agricultural Development Co., Ltd. (di seguito "Guiren Fruit").

Kiwi di Xiuwen

La Guiren Fruit ha attraversato anni di diversificazione dei canali di vendita al dettaglio e ora vende principalmente i suoi kiwi attraverso il negozio online Guiren Fruit su JD.com, tramite i commercianti di WeChat e gli acquirenti della ristorazione collettiva, nonché offline ai visitatori che raccolgono i propri kiwi direttamente nel frutteto. Allo stesso tempo, la Guiren Fruit vende anche attraverso i tradizionali mercati all'ingrosso. Secondo Wu Shaochun, "la pandemia di Covid-19 è sotto controllo all'interno della Cina. Le condizioni di mercato del kiwi della Guiren Fruit non hanno risentito della pandemia in questa stagione. Inoltre, il kiwi della Guiren Fruit rappresenta un prodotto ecologico, un frutto sano e rispettoso dell'ambiente. Durante questa pandemia, il marchio è riuscito a conquistare il cuore dei consumatori cinesi nei mercati di fascia media e alta".

Sono sempre in circolazione sul mercato cinese falsi kiwi di Xiuwen. Anche se le autorità competenti adottano le misure necessarie, i falsi kiwi di Xiuwen continuano a comparire regolarmente in commercio. Per la Guiren Fruit, la soluzione a questo problema è la promozione di un concept di produzione ecologica. L'azienda fa affidamento su una combinazione "maggior letame agricolo + microelementi aminoacidi fertilizzante fosforo e potassio " per garantire un'elevata qualità del prodotto e grandi volumi di produzione. L'azienda non applica agenti di carica. Il concept di business biologico della Guiren Fruit attira molti clienti dei mercati di fascia media e alta, e cambia progressivamente la conoscenza dell'ecologia, della salute e della protezione ambientale tra i consumatori dei mercati di fascia medio-bassa. Questo cambiamento di mentalità aiuterà i consumatori a distinguere tra kiwi autentici (biologici) e falsi kiwi di Xiuwen, e contemporaneamente promuove la Guiren Fruit tra i consumatori cinesi.

Frutteto di kiwi di Xiuwen

La raccolta è iniziata molto presto, quest'anno. Alcuni agricoltori sono interessati solo a un rapido profitto e raccolgono prima per approfittare dei prezzi più alti di inizio stagione. Il loro kiwi acerbo arriva sul mercato con più di 20 giorni di anticipo. Tuttavia, i grandi produttori di kiwi approfittano delle misure di sostegno del governo per aspettare fino a quando i frutti non sono maturi. Arrivano sul mercato solo quando i loro kiwi soddisfano i rigorosi standard di maturazione. Alla fine, rispetto allo scorso anno, stavolta un numero inferiore di fornitori è arrivato prima sul mercato con kiwi acerbi.

Per maggiori informazioni:
Mr. Wu Shaoxin
Guizhou Guiren Fruit Organic Agricultural Development Co., Ltd.
Tel.: +86 139 8401 5432
E-mail: 894190336@qq.com 

Data di pubblicazione: