Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hectre stabilisce un nuovo record con l'app per la calibrazione dei frutti

In un solo giorno, Spectre, il primo strumento di calibrazione dei frutti della Hectre, ha catturato più immagini di quante ne siano state catturate durante l'intero raccolto di mele della Nuova Zelanda nel 2020.

“Siamo assolutamente sbalorditi da questo risultato! L'intero team della Hectre è semplicemente estasiato", afferma Matty Blomfield, amministratore delegato dell’azienda.

Con Spectre ora in uso in Stati Uniti, Sudafrica, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Macedonia del Nord, non sorprende che i numeri stiano aumentando drasticamente, perché i frutticoltori e i confezionatori di tutto il mondo sono ansiosi di utilizzare questa soluzione per la calibrazione dei frutti.

La facilità di utilizzo del sistema di calibrazione dei frutti Spectre della Hectre sta registrando un numero record di immagini catturate, mentre sempre più coltivatori e confezionatori di frutta di tutto il mondo aggiungono Spectre al loro kit di strumenti tecnologici

Sviluppato inizialmente per l'industria delle mele, Spectre è uno strumento di intelligenza artificiale con visione artificiale che fornisce informazioni rapide e accurate sui calibri dei frutti, direttamente da un iPhone o iPad. Spectre si distingue per la semplicità, ed è per questo che l'industria globale della frutta ha risposto positivamente. Viene scattata una foto di un cestino di frutta, caricata, e Spectre fornisce i risultati in pochi secondi, con livelli di precisione del 95%+. Spectre ora può essere utilizzato per mele, arance, mandarini e limoni, con il modello in fase di completamento per ciliegie, pere e avocado.

Aggiunge Blomfield: "Ascoltiamo sempre con molta attenzione i nostri clienti e l'industria, e impariamo continuamente da loro. I problemi che cercano di risolvere con Spectre sono in costante aumento ed è davvero gratificante sapere che la tecnologia che stiamo creando sta davvero colpendo nel segno e fa la differenza nelle loro attività".

"I coltivatori che utilizzano Spectre trovano che l'accesso ai dati sui calibri dei frutti precoci sia fondamentale per la pianificazione della raccolta. La capacità di ottenere questi dati in tempo reale, mentre la raccolta è in corso, consente ai coltivatori di apportare miglioramenti immediati per un raccolto ottimale. I coltivatori inviano i loro dati sui calibri elaborati da Spectre ai loro centri di confezionamento e ai team di vendita, consentendo loro di partire avvantaggiati nella pianificazione dei centri di confezionamento e nelle opportunità di vendita. Le aziende di confezionamento che utilizzano Spectre ottengono informazioni accurate sui calibri all’arrivo del frutto sulle quali basare le proprie decisioni, ad esempio per quanto riguarda lo stoccaggio, il confezionamento e la vendita. Inoltre, ci segnalano che hanno un numero minore di interruzioni sulle linee di confezionamento".

Forte di un trend in crescita, la Hectre sta sviluppando più funzionalità sia per il software di gestione del frutteto che per lo Spectre, ed è impegnata ad ampliare il suo talentuoso team.

Per maggiori informazioni:
Kylie Hall
Hectre
Tel: +64 27419 8322
kylie@hectre.com
www.hectre.com   

Data di pubblicazione: