Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wouter Willems - ZON

Il mercato dei peperoni gialli e verdi è in ripresa, ma il prezzo dei rossi e degli arancioni è ben al di sotto della media

Il mercato dei peperoni olandesi si sta sviluppando molto lentamente. "I prezzi dei peperoni gialli e verdi sono aumentati un po', ma quelli dei rossi e degli arancioni in particolare sono molto al di sotto della media". A dichiararlo è il direttore delle vendite di ZON, Wouter Willems.


Acquirenti all'asta da ZON

Willems spiega la difficile situazione del mercato principalmente con una mancanza di domanda. "Ci sono molti peperoni e i supermercati stanno facendo tutto il possibile con le promozioni programmate per venderli, ma semplicemente non c'è domanda. Ciò rende il mercato un po' variabile al momento. Il prezzo dei peperoni gialli e verdi è sopra l'euro, ma quelli rossi e arancioni questa settimana sono stati venduti a circa 60-70 e 50-60 centesimi rispettivamente. E' una quotazione troppo bassa, soprattutto per il periodo dell'anno".

"La cosa ironica è che la qualità è davvero molto buona al momento. In estate abbiamo avuto alcune settimane di qualità inferiore, ma fortunatamente ce le siamo lasciate alle spalle", continua il responsabile delle vendite. Cosa potrebbe ravvivare il mercato? "Per invertire la tendenza le produzioni dovrebbero essere deludenti e la gente dovrebbe iniziare a comprare in massa i peperoni olandesi".

"Nel frattempo i primi peperoni spagnoli sono già arrivati, anche se non si tratta ancora di grandi volumi. Tuttavia, gli spagnoli sono arrivati prima dell'anno scorso. Speriamo che i supermercati continuino a comprare prodotti olandesi, per il momento. Avremo ancora forniture dai nostri coltivatori fino alla seconda settimana di novembre, la qualità è buona e i volumi sono disponibili. Quindi non c'è niente che ostacola la vendita di peperoni olandesi", conclude Wouter.

Per maggiori informazioni:
Wouter Willems
ZON
Venrayseweg 104
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 (0)77 3239999
wouter.willems@royalzon.com
www.royalzon.com/nl

Data di pubblicazione: