Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agrocolor Caribe certificherà i produttori dominicani per l'esportazione nei mercati internazionali

Nella sua missione per sostenere, promuovere e difendere la produzione agricola nazionale, il Dominican Agribusiness Board (JAD) ha stretto una collaborazione con Agrocolor, una delle principali società di certificazione internazionali, allo scopo di offrire i suoi servizi ai produttori di frutta e verdura del Paese. Recentemente è stato istituito Agrocolor Caribe per coprire le esigenze di certificazione della regione.

Alleanza strategica
Ciò permetterà ai produttori e alle aziende nazionali di avere i servizi di certificazione e controllo migliori da una delle aziende leader in questo campo. In termini di volume, Agrocolor è il principale certificatore GlobalGAP del mondo per le colture di frutta e verdura.

Attualmente la Repubblica Dominicana punta all'espansione e alla promozione dei prodotti nazionali che soddisfano i requisiti e gli standard di qualità dei mercati internazionali. I servizi di certificazione offerti da Agrocolor Caribe saranno di grande aiuto per gli esportatori al fine di accreditare i metodi di produzione che soddisfano gli standard richiesti.

GlobalGAP
Senza dubbio la certificazione più importante da avere per essere pronti alla sfida di vendere frutta e verdura dominicana nei mercati globali è GlobalGAP, in quanto è lo schema di buone pratiche agricole (GAP) più diffuso al mondo. Anche la certificazione biologica per i produttori e gli esportatori sta suscitando grande interesse all'interno del settore, poiché la crescente domanda dei mercati sta dando una spinta a questo tipo di coltivazioni.

Agrocolor Caribe avrà una fitta agenda nel Paese durante settembre. Il suo obiettivo è conoscere le esigenze dei produttori locali e scoprire quali servizi sono già disponibili per loro.

Per maggiori informazioni:
Agrocolor
+34 950 28 03 80
agrocolor@agrocolor.es
www.agrocolor.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto