Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrocolor Caribe certificherà i produttori dominicani per l'esportazione nei mercati internazionali

Nella sua missione per sostenere, promuovere e difendere la produzione agricola nazionale, il Dominican Agribusiness Board (JAD) ha stretto una collaborazione con Agrocolor, una delle principali società di certificazione internazionali, allo scopo di offrire i suoi servizi ai produttori di frutta e verdura del Paese. Recentemente è stato istituito Agrocolor Caribe per coprire le esigenze di certificazione della regione.

Alleanza strategica
Ciò permetterà ai produttori e alle aziende nazionali di avere i servizi di certificazione e controllo migliori da una delle aziende leader in questo campo. In termini di volume, Agrocolor è il principale certificatore GlobalGAP del mondo per le colture di frutta e verdura.

Attualmente la Repubblica Dominicana punta all'espansione e alla promozione dei prodotti nazionali che soddisfano i requisiti e gli standard di qualità dei mercati internazionali. I servizi di certificazione offerti da Agrocolor Caribe saranno di grande aiuto per gli esportatori al fine di accreditare i metodi di produzione che soddisfano gli standard richiesti.

GlobalGAP
Senza dubbio la certificazione più importante da avere per essere pronti alla sfida di vendere frutta e verdura dominicana nei mercati globali è GlobalGAP, in quanto è lo schema di buone pratiche agricole (GAP) più diffuso al mondo. Anche la certificazione biologica per i produttori e gli esportatori sta suscitando grande interesse all'interno del settore, poiché la crescente domanda dei mercati sta dando una spinta a questo tipo di coltivazioni.

Agrocolor Caribe avrà una fitta agenda nel Paese durante settembre. Il suo obiettivo è conoscere le esigenze dei produttori locali e scoprire quali servizi sono già disponibili per loro.

Per maggiori informazioni:
Agrocolor
+34 950 28 03 80
agrocolor@agrocolor.es
www.agrocolor.es

Data di pubblicazione: