Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Save Foods si afferma in Turchia mentre cerca di espandersi in Europa

Save Foods è una società di tecnologia agroalimentare focalizzata sullo sviluppo e la vendita di prodotti ecologici specificamente progettati per estendere la durata di conservazione e garantire la sicurezza alimentare di frutta e verdura fresca. La società ha annunciato di aver ingaggiato un esperto commerciale locale di post-raccolta in Turchia, che ha delle buone connessioni nel mercato locale, in particolare all'interno del settore degli agrumi, con lo scopo di presentare la società agli operatori locali che hanno legami con il mercato ortofrutticolo dell'Ue.

Secondo l'Unione degli esportatori della regione mediterranea, nel 2020 la Turchia ha esportato un record di 2,7 miliardi di dollari in frutta e verdura, con un aumento del 21% rispetto al 2019. Secondo Trading Economics, il 22% è stato inviato in Germania. I mandaranci sono stati i frutti principali esportati dal Paese, con 437 milioni di dollari, seguiti da pomodori e limoni.

Dan Sztybel, amministratore delegato di Save Foods Ltd., la filiale israeliana della società, ha commentato l'annuncio: "L'Ue è un mercato importante per Save Foods e la Turchia è un passaggio naturale per noi. I nostri trattamenti sono estremamente efficaci sui mandaranci - il prodotto d'esportazione principale della Turchia - come dimostra il nostro rapporto di fiducia con Cuties™, uno dei marchi di prodotti più venduti negli Stati Uniti".

L'Ue mantiene il limite di livelli massimi di residui (LMR) per gli agrofarmaci contenuti all'interno o sulla parte esterna degli alimenti per proteggere i consumatori da livelli di residui inutilmente elevati e dagli associati rischi per la salute. Allo stesso modo alcuni importanti rivenditori di alimenti in Europa hanno sviluppato e implementato i propri LMR, che sono spesso più severi di quelli imposti dall'Ue.

Inoltre, recentemente l'Ue ha rilasciato la "Farm To Fork Green Deal Initiative" che stabilisce obiettivi concreti per ridurre lo spreco di alimenti e l'uso di agrofarmaci negli stati membri del 50% e per convertire un quarto dei terreni agricoli totali dell'Ue in coltivazioni biologiche - il tutto da raggiungere entro il 2030 al più tardi.

Sebbene non sia un membro dell'Ue, si stima che più del 42% di tutte le esportazioni turche vadano ai Paesi membri, e il ministero del commercio turco riferisce che le esportazioni dell'Ue hanno superato i 120 miliardi di euro nel 2020.

Lo scorso luglio, il governo turco ha annunciato il suo Green Reconciliation Action Planning in risposta alle suddette iniziative dell'Ue, che segnala il crescente impegno della Turchia per la sua industria agricola e gli sforzi per rimanere competitiva nell'Ue.

Dror Eigerman, esperto di post-raccolta e membro del comitato consultivo dell'azienda, ha concluso: "I prodotti di Save Foods offrono una soluzione perfetta per gli imballatori di prodotti turchi. Non solo rappresentano un investimento ecologico sostenibile, ma forniscono anche un'alternativa di trattamento ecologica, sicura ed efficace che permetterà agli imballatori di conformarsi ai nuovi regolamenti dell'Ue. Il nostro esperto locale ha la possibilità di presentarci ai clienti giusti in tutto il Paese. Le discussioni preliminari sono state accolte molto bene e siamo sulla buona strada per iniziare le prove con diversi centri di imballaggio locali per la prossima stagione di coltivazione".

Per maggiori informazioni:
Dariela Farcas
Save Foods
IR@savefoods.co 
savefoods.co

Data di pubblicazione: