Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agricoltori spinti a cambiare colture

I consumatori sudcoreani optano per la frutta costosa e non convenzionale

Frutti costosi, come l'uva Shine Muscat e i mango mela, si vendono molto bene in Corea del Sud, spingendo gli agricoltori a passare a queste nuove colture.

Shinsegae Department Store ha riferito che la sua confezione regalo per il principale festival del raccolto in Corea, che comprende uva Shine Muscat e mango mela, è aumentata del 27% rispetto all'anno precedente. E' stato molto più alto dell'aumento del 4,7% nelle vendite totali di regali a base di frutta.

Shine Muscat è una varietà di uva verde senza semi ad alto contenuto zuccherino, sviluppata in Giappone. Al centro commerciale online di E-mart, una cassetta da 2,5 kg contenente tre grappoli di uva Shine Muscat costa 66.600 won (circa 48 euro), mentre una scatola da 3 kg di uva Campbell di prima qualità è venduta a 19.500 won (14 euro).

L'uva Shine Muscat, molto costosa, ha rappresentato il 53,6% delle vendite totali di uva della E-mart da agosto 2020 ad aprile 2021, aumentando del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Poiché la domanda di Shine Muscat è in aumento, anche la loro coltivazione è salita a 3.579 ettari quest'anno, quasi raddoppiata rispetto a 1.867 ettari del 2019. Gli agricoltori stanno anche aumentando la produzione di mango mela.

Fonte: EconoTimes


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto