Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto annuale sulla frutta secca - Cile

Aumento del 2,7 per cento nella produzione di noci; esportazioni a 150mila ton

Per l'annata 2021/22 è stimata una produzione di noci pari a 152mila tonnellate, con un aumento del 2,7% rispetto alla campagna 2020/21 a seguito di un aumento della superficie coltivata. Le esportazioni di noci in guscio sono stimate a 150mila ton, valore che rappresenta un aumento del 3,4% rispetto alla stagione 2020/21.


Le stime di esportazione presuppongono la risoluzione dei problemi logistici e dei ritardi osservati nella scorsa annata. Per la stagione 2021/22 la produzione di mandorle dovrebbe ammontare a 9.700 ton, con un calo, quindi, del 3% rispetto alla campagna 2020/21, ipotizzando un areale invariata e una produttività relativamente inferiore a causa della siccità.

Gli Stati Uniti rimangono il principale fornitore di mandorle del Cile. Nella stagione 2021/22 il consumo di mandorle rimbalzerà e raggiungerà le 7.900 ton a causa della ripresa dell'economia cilena che favorirà un aumento nella domanda del frutto da parte dei consumatori.

Clicca qui per il report completo

Data di pubblicazione: