Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con OTFLOW®, il 67% in meno di variazioni di temperatura nei container

Test superato per il tappetino per la circolazione dell'aria presso l'esportatore di ananas costaricano Visa

L'azienda olandese OTFLOW ha recentemente condotto uno studio insieme a Visa S.A., uno dei maggiori esportatori di ananas della Costa Rica, per verificare come la sua tecnologia possa migliorare le temperature dei container e la qualità dei frutti. L'OTFLOW® è un tappetino che ottimizza la circolazione dell'aria nei container refrigerati.

"L'abbiamo testato su 50 container spediti. Abbiamo inserito il tappetino in solo 25 di essi. Ciascuno dei 50 container aveva sensori di temperatura multipli. Siamo riusciti a misurare le differenze di temperatura tra la parte anteriore e quella posteriore dei container. Garantiamo sempre un miglioramento del 30% nella differenza di temperatura fra una parte e l’altra. Ma, alla fine, i tappetini si sono rivelati molto più efficaci", afferma l’amministratore delegato, Ronald Hagenstein.

L'esperimento ha dimostrato che i tappetini OTFLOW sono particolarmente efficaci su tre fronti. "Abbiamo ridotto la differenza di temperatura del 61%. L'ananas è rimasto più tempo all'interno dell'intervallo di temperatura ideale del 67%. E diversi importatori hanno affermato che il tappetino OTFLOW ha avuto un effetto positivo anche sulla qualità del frutto".

Migliore temperatura media
Lo studio ha rilevato che le temperature vicino alle porte dei container in cui è stato collocato l'OTFLOW erano sempre più prossime alla temperatura impostata, rispetto a quelli non dotati di tecnologia all’interno. In entrambi i casi, le rilevazioni del registratore dell'unità di raffreddamento erano molto simili alla temperatura impostata. C'erano dei registratori sulle porte dei container che hanno mostrato che i container dotati di tappetini OTFLOW hanno raggiunto la temperatura impostata più velocemente di quelli senza tappetino. Vedi il grafico qui sotto.


I contenitori senza i tappetini OTFLOW hanno oscillato in media di 1,8° C. Quelli dotati di tappetini hanno registrato variazioni di soli 0,6° C, con un miglioramento del 67%.

La temperatura ideale per il trasporto e la conservazione degli ananas è compresa tra 7°C e 10°C. Gli ananas subiscono danni quando sono a temperature superiori a 10ºC. "Abbiamo registrato quando le temperature superavano i 10°C, sia con sia senza OTFLOW. Questo test ha mostrato chiaramente che gli ananas nei container dotati di OTFLOW sono rimasti più spesso entro la temperatura desiderata", afferma Ronald.

Il test ha mostrato che la temperatura nei 25 container senza la tecnologia OTFLOW è aumentata di 788 volte. In quelli con i tappetini, di sole 311 volte, il 61% in meno.

Anche diversi importatori hanno verificato i vantaggi di utilizzare i tappetini OTFLOW. "I container contenenti i tappetini sono arrivati in buone condizioni. Avevano frutti omogenei, ovunque. Con i container senza OTFLOW, la qualità della frutta posizionata vicino alla porta era più matura", afferma Orlando dal Bosco dell'azienda italiana Italfrutta Di Manno Srl

Leander van Bellen, perito di Edeka per conto di Fruitify Experts, è d'accordo: "Il mantenimento della temperatura avvantaggia la qualità degli ananas. OTFLOW risulta molto efficiente nel fare proprio questo".

Anche il controllore della qualità di Mercadona, Diego de Los Teyes González, è convinto dei vantaggi di questo tappetino. "La frutta del container con OTFLOW era in condizioni interne ed esterne migliori".

Il team OTFLOW sarà presente alla fiera di Madrid, in Spagna, dal 5 al 7 ottobre. Saranno presenti nel padiglione 10, G04. Puoi già fissare un appuntamento per visitarli tramite sales@otflow.com

Per maggiori informazioni:
Tania Brito
Otflow
Tel: +31 (0) 627 650 106
Email: tania@otflow.com  
Website: www.otflow.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto