Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli inglesi si aspettano un boom per le more: i dati indicano un potenziale di crescita per il settore

La stagione inglese delle more è in pieno svolgimento e il frutto sembra essere enormemente popolare, dato che il "boom delle more" che si sta registrando nel paese negli ultimi anni è destinato a continuare. L'appetito del Regno Unito per le more non mostra segni di rallentamento. L'anno scorso, sono stati spesi 51 milioni di sterline per questa bacca - un aumento dell'8% rispetto ai 12 mesi precedenti.

Una ragione chiave per questo aumento di popolarità sono le nuove e sorprendenti varietà di more che sono state create negli ultimi anni. Queste nuove bacche e le relative tecniche di coltivazione avanzate si sono combinate per estendere la stagione della bacca e garantire la qualità dei frutti. Attualmente, le more sugli scaffali dei supermercati sono quasi irriconoscibili dalle loro controparti selvatiche, essendo molto più grandi, più succose e più dolci.

Nick Marston, presidente di British Summer Fruits, l'ente industriale che rappresenta il 95% delle bacche fornite ai supermercati inglesi, ha dichiarato al sito web retailtimes.co.uk: "L'industria delle more è cresciuta dell'8% quest'anno e, guardando i nostri dati passati e le attuali intuizioni del settore, prevediamo un boom nella popolarità delle more tra gli inglesi nei prossimi anni. Ciò può essere attribuito all'enorme differenza di qualità tra le more acquistate nei negozi e quelle raccolte dalle siepi - testimonianza del duro lavoro, dell'innovazione e della modernizzazione dei nostri coltivatori inglesi".

"I benefici per la salute delle more sono sempre più documentati, il che contribuisce ad incrementare ulteriormente la popolarità di queste bacche. Questa previsione, se corretta, continuerà a stimolare l'industria delle bacche in generale, che vale già ben 1,7 miliardi di sterline per l'economia inglese".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto