Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimo esordio per le melagrane italiane: ordinativi in crescita in Italia ed Europa

"Abbiamo rispettano il programma annunciato ai nostri clienti: con le melagrane siamo sui mercati già da 10 giorni, grazie alle varietà precoci Shany, Emek e Ako, che ci permettono di aprire la campagna in netto anticipo rispetto a quello che solitamente accade". A parlare è Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, lo stabilimento agroalimentare pugliese con circa 300 ettari dedicati a melagrano.

Dario De Lisi

"Le richieste sono in costante crescita, con prezzi nella norma per delle varietà precoci. Stiamo operando in una finestra commerciale del tutto vuota; in una fase in cui i buyer sono desiderosi di iniziare la nuova stagione con un prodotto italiano e di qualità. Ci aspettiamo una buona stagione, anche perché, dal punto di vista dei quantitativi disponibili, abbiamo nuovi areali in produzione, con volumi quasi raddoppiati rispetto alla scorsa campagna. Con le cultivar precoci, pensiamo di concludere la raccolta entro la fine del mese, per poi gestire il magazzino con forniture costanti fino a metà ottobre, in attesa del primo stacco della varietà Wonderful".

Stabilimento Masseria Fruttirossi - Linea lavorazione melagrane.

"In questi primi giorni di vendite, i mercati sembrano particolarmente interessati alle melagrane Lome Super Fruit. Abbiamo consolidato i contatti con molte insegne della Grande distribuzione organizzata italiana, nostri già storici clienti, alle quali, quest'anno, se ne sono aggiunte anche altre. Registriamo notevoli ordinativi anche dall'estero, come Germania, Paesi Bassi e Francia, con trattative in corso per estendere le forniture anche in altri mercati europei, quali, ad esempio, Repubblica Ceca, Regno Unito e Svezia".

"Notiamo un particolare interesse persino da molti Stati d'oltreoceano, ma, come già sappiamo, tra le conseguenze della pandemia, rientrano anche i significativi rincari nel settore della logistica. Pertanto, al momento, il costo di un container per raggiungere l'America è triplicato, rendendo così il prodotto esportato non più competitivo sui quei determinati mercati".

Melagrane Emek

"D'altro canto, assistiamo, ormai da diversi mesi, agli aumenti delle materie prime. Una situazione che dobbiamo gestire e metabolizzare al meglio, poiché non c'è possibilità di margine o di trattativa. I rincari sono nell'ordine di almeno il 10% sugli imballaggi rispetto alla passata stagione. Questo, chiaramente, genera un incremento dei costi in produzione, che cerchiamo però di limitare durante la vendita proprio per rimanere quanto più competitivi possibile".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) – Italy
+39 099 9647688
info@lomesuperfruit.com
lomesuperfruit.com