Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Egitto la resa è stata influenzata dal clima

"Per le prossime settimane ci aspettiamo una crescita della domanda di melagrane"

Le melagrane egiziane Wonderful stanno per essere raccolte e, secondo un esportatore, le condizioni meteo hanno influito sulle rese. I calibri però sono più grandi. In questa stagione raggiungeranno i vari mercati di Europa, Russia, Sud-Est asiatico e Canada.

Secondo Ralph Nakhal, che lavora presso l'esportatore egiziano Tomna, le melagrane in Egitto sono di qualità migliore in questa stagione. "Inizieremo le spedizioni tra una settimana con la varietà locale dal sapore molto dolce, dopodiché inizieremo la raccolta della Wonderful fino a metà ottobre. I frutti di quest'anno sono di qualità migliore sugli alberi, il che porterà a una buona stagione d'esportazione".

Sebbene la domanda di melagrane ora sia stabile, Nakhal prevede che aumenterà non appena la varietà Wonderful arriverà sui mercati. "Quest'anno prevediamo di esportare dei buoni volumi, circa 1.000 tonnellate, nel Sud-est asiatico, in Russia, Canada ed Europa. Il meteo ha decisamente influenzato la resa delle melagrane sugli alberi, a causa dell'elevata temperatura di marzo durante la stagione della fioritura, ma quest'anno i calibri sono più grandi".

Nel frattempo, la Tomna è concentrata anche sulla semina dell'aglio per la nuova stagione. "Prevediamo di continuare a esportare melagrane fino a metà dicembre, con un aumento della domanda man mano che andiamo avanti. Attualmente, siamo anche nel bel mezzo della nostra campagna di semina dell'aglio, che durerà fino a metà ottobre. Abbiamo grandi aspettative per la prossima stagione dell'aglio, così come per quella delle melagrane", conclude Nakhal.

Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
+20 100 2717 275
Tomna for Agricultural Investment
+20 122 2419 382
[email protected]  
www.tomna.farm

Data di pubblicazione: