Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Coltivato il primo zenzero belga

"Questi sono tempi straordinari. Ma tempi straordinari portano a nuove idee. La nostra azienda è costantemente alla ricerca di nuove varietà. Vogliamo vedere cosa possiamo aggiungere alla nostra gamma belga. Ciò comprende erbe speciali, fiori commestibili e mini verdure", dice John van Laethem dell'azienda belga Van Laethem.

"Li coltiviamo tutti nella nostra serra. E per la prima volta sul mercato locale, abbiamo anche il vero zenzero belga. Lo coltiviamo nella nostra azienda agricola senza agrofarmaci né protezione delle colture. Inoltre, è certificato GlobalGAP. E siamo i primi a farlo in Belgio".

"Per noi questo progetto conferma la visione progressista della nostra azienda. Vogliamo rafforzare la nostra posizione sul mercato. Lo zenzero è sempre stato uno dei preferiti dai proprietari aziendali. Da qui la scelta di questo progetto", dice John.

"Siamo riusciti a sviluppare uno zenzero fresco e giovane. E' delicatamente speziato, con una polpa poco fibrosa. Lo zenzero ideale, quindi, da usare in piatti esotici. Questo ci permette anche di commercializzare le foglie di zenzero fresche invece che congelate".

"Il sapore raffinato di questo zenzero è superiore a quello dello di Paesi lontani. In questo modo riduciamo anche la nostra impronta ecologica. Una cosa che la nostra azienda tiene sempre in considerazione", spiega Van Laethem.

Questo progetto è commercialmente fattibile? "E' ancora una bella domanda. Ma, con questo prodotto, ci stiamo concentrando su un mercato di nicchia. Un breve viaggio nella nostra azienda, e troverete quello che state cercando", conclude John. Infine, incoraggia le persone a visitare il loro blog per avere ispirazione sullo zenzero.

Per maggiori informazioni:
John Van Laethem
Van Laethem 
112-M27 Brussel werkhuizenkaai
20 Postweg, Vlezenbeek - Belgio
Tel +32 (0) 256 91 845
Cell: +32 (0) 475 285 265
Email: john@vanlaethem.eu 
Web: www.vanlaethem.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto