Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jebe cerca distributori/importatori

In Europa sempre più patate stoccate indenni da malattie, grazie a Humigator

Sono già otto anni che Humigator purifica gli spazi di stoccaggio delle patate in tutto il mondo. Questa macchina, sviluppata da Idaho Hydro Tech, lo fa senza usare germicidi. Questo purificatore d'aria disinfetta e umidifica l'aria nelle aree di stoccaggio. Rimuove anche tutti i batteri e microbi. Elimina la macchia nera e la scabbia argentea, entrambe malattie che colpiscono le patate.

I test effettuati presso un cliente tedesco hanno persino mostrato una riduzione del 60-80% di queste fitopatie. Inoltre, l'umidificatore garantisce un'umidità relativa superiore al 95%. Quindi, i tuberi non perdono peso. E anche il consumo di acqua è ridotto al minimo.

Si cercano rivenditori europei
Humigator è di fabbricazione americana. E' stato sviluppato in Idaho, noto stato americano per le patate. E' disponibile in Europa dallo scorso anno. Jef Viaene della Jebe importa l'Humigator DFS. "L'umidificatore richiede pochissima manutenzione. Può essere facilmente installato in qualsiasi magazzino di stoccaggio patate", afferma Viaene. L'azienda è alla ricerca di altri distributori in Europa. Devono essere attivi in Europa nella fornitura di attrezzature per la protezione delle colture o nello stoccaggio. Queste aziende devono farsi carico dell'importazione di Humigator e della sua installazione presso i clienti, nel loro Paese d'origine.

"Humigator purifica l'aria dell'intera area di stoccaggio, ogni 30 minuti. Lo fa aspirando aria dallo spazio di conservazione e mescolandola con acqua atomizzata. Le variazioni di pressione spostano le particelle d'acqua ad alta velocità, catturando tutti i patogeni presenti nell'aria. Il sistema separa l'acqua sporca dall'aria pulita. Quindi scarica l'acqua. L'aria pulita e umida viene quindi rilasciata nell’impianto di stoccaggio. La rimozione continua di batteri, virus e funghi dall'aria impedisce agli agenti patogeni di crescere ulteriormente".

Nel 2018, Humigator ha attirato l'attenzione di Peter P. Sheridan, professore di biochimica alla Idaho State University. Sheridan ha ampiamente testato le capacità del sistema. Quanto efficacemente rimuove spore di muffa, batteri e virus dall'aria? La sua conclusione è stata: Humigator è molto efficace.

"Mantenere i livelli di umidità di conservazione significa che le patate possono essere conservate fino a 12 mesi. Non è più necessario utilizzare prodotti chimici e germicidi. Questo perché, con Humigator, non ci sono più batteri e funghi nell'aria. Ciò riduce drasticamente la ricaduta e garantisce che le patate raggiungano gli scaffali dei negozi in ottime condizioni" spiega Jef.

Per gli impianti di stoccaggio con sistemi di ventilazione, la macchina è disponibile per 1.000, 2.000 e 3.000 tonnellate. Con un sistema di ventilazione, la macchina tipo 10E da 1.000 tonnellate costa 25.000 euro. Cosa succede se non c'è un sistema di ventilazione nell'area di stoccaggio? Anche in questo caso si può utilizzare Humigator 10E. Conserverà 300 tonnellate di patate immagazzinate, prive di muffa e batteri. La macchina 20E può gestire 2.000 tonnellate di stoccaggio ventilato, 600 tonnellate di stoccaggio non ventilato e costa 30.000 euro. Si può utilizzare la macchina 25E per 3.000 tonnellate. Ha un prezzo di 35.000 euro. I prezzi sono FOB Aeroporto di Bruxelles (dazi europei inclusi).

"La manutenzione, invece, costa davvero poco. La macchina ha bisogno solo di acqua, elettricità e grasso al motore. Durerà almeno dieci anni, senza alcun costo aggiuntivo", afferma Viaene che invita tutti gli operatori interessati a visitare il suo stand presso Interpom a Kortrijk, in Belgio. "Vuoi che il tuo profitto aumenti del 10%, grazie a delle buone strutture di stoccaggio? Allora sei nel posto giusto. Tutti meritano patate di qualità migliore e prive di sostanze chimiche", conclude Viaene.

Per maggiori informazioni:
Jef Viaene
Humigator Disease Free Storage
Tel: +32 (0) 498 170 170
Email: Jef@jebe.be 
Web: www.humigatordfs.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto