Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Storico sorpasso per La Cesenate

Pomodoro da industria: quando il biologico supera il convenzionale

Circa 26mila tonnellate di pomodoro biologico, contro 24mila di convenzionale: è la proporzione della campagna 2021 per La Cesenate, storica azienda di Cesena rinomata per prodotti di alta qualità. 

"Quest'anno, il bio ha superato il convenzionale - spiega il titolare Arturo Santini - e questo ci rafforza nelle nostre posizioni. Nel 2020 il biologico era stato di circa 8000 tonnellate in meno, mentre il convenzionale si attestava sempre sulle 24mila tonnellate. Nel 2021 quindi abbiamo registrato lo storico sorpasso".

La Cesenate coltiva, e fa coltivare pomodoro nelle zone di Ravenna, Ferrara e, in piccola parte, in Toscana. La campagna si è conclusa domenica 12 settembre, ed è durata all'incirca i soliti 45 giorni che caratterizzano l'azienda di Cesena.

"Siamo molto soddisfatti della qualità raggiunta - precisa - in quanto questo ci permette di mantenere alto il livello. Siamo stati favoriti da un clima secco e asciutto, senza piogge o grandinate, che hanno garantito un elevato contenuto in sostanza secca e rese ottime per i produttori".

Sul fronte vendite, La Cesenate continua a rafforzarsi all'estero, con presenza in tutta Europa, Sudafrica, medio ed estremo Oriente. "Il canale retail, negli ultimi due anni, è aumentato, per noi, del 20%, anche a causa della pandemia. L'Horeca, invece, ha segnato il passo. Puntiamo molto sul biologico, anche grazie al marchio ormai piuttosto consolidato di Alce Nero".

Continuano intanto i lavori per raddoppiare la sede, dopo l'acquisto della ex sede Agrifrut situata a poche centinaia di metri dal sito storico. "I lavori per l'adeguamento del magazzino - conclude Santini - sono ormai al 90%. Poi ci dedicheremo agli spazi per gli uffici amministrativi".

Per maggiori informazioni
La Cesenate Conserve Alimentari
Via Cervese 364, 
47521 Cesena - Italy
+39 0547 631150
info@lacesenate.it 
www.lacesenate.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto