Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Melone: a termine la raccolta del francesino SV6556MC di Seminis

Volge al termine in Umbria la raccolta di SV6556MC, melone francesino a maturazione tradizionale di Seminis (brand del Gruppo Bayer) che, anno dopo anno, continua a riscuotere successi, dal campo al consumatore, confermandosi una varietà facile da coltivare e da commercializzare.

Topmelon, uno dei più importanti player italiani per la produzione e commercializzazione di meloni, coltiva da anni la varietà con grande soddisfazione.

Gianni Spinetti, uno dei titolari dell'azienda, ci illustra di seguito quelli che secondo lei sono i punti di forza della varietà: "Da anni coltiviamo con ottimi risultati SV6556MC, un francesino molto retato con suture verde bluastro persistenti, dotato di un'ottima rusticità in campo (grazie alle resistenze ad Oidio ed Afidi) ed elevata produttività".

SV6556MC è adatto ai trapianti di maggio e giugno sotto TNT e pieno campo, ha un ciclo medio precoce a maturazione concentrata; la pianta, è compatta (media vigoria) e con elevata capacità di allegagione e produttività. I frutti (1,1 – 1,6 kg) presentano una rete sottile, ben coprente.

Continua Spinetti: "I frutti sono eleganti, hanno una buona conservabilità in post-raccolta e caratteristiche organolettiche particolarmente gradite al consumatore. La pezzatura, media ed uniforme, ben si concilia con le esigenze dei commercianti e della GDO".

SV6556MC mette d'accordo l'intera filiera, contraddistinguendosi per la sanità della pianta, l'elevato grado Brix, il sapore e aroma intensi, tipici dei meloni charentais.

Per maggiori informazioni:
Salvatore Passariello - Sales Representative – Bayer Crop Science per Seminis
+39 348 3284732
Salvatore.passariello@bayer.com
www.vegetables.bayer.com/it/it-it.html 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto