Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Crescita importante per la varietà di fragole Victory

Settembre segna la fine della stagione vivaistica delle piante di fragola, una fase fondamentale per il successivo trapianto nelle aree di produzione dell'Europa meridionale e dei Paesi del bacino mediterraneo. El Pinar ha attualmente una quota di mercato in crescita in questa zona, grazie alla genuinità e all'adattamento dei suoi materiali vegetali a queste zone di produzione.

Quest'anno, El Pinar commercializzerà oltre 200 milioni di piante di fragole, avendo registrato una crescita significativa della domanda, in particolare delle Victory e Primavera, grazie ai risultati eccezionali delle stagioni precedenti.

"La Victory ha dimostrato di essere una varietà con una durata post-raccolta imbattibile, che risponde molto bene alle esigenze della distribuzione e alle richieste dei consumatori, con un calibro uniforme e un colore differenziato", dice Jorge Muñoz, direttore commerciale di El Pinar.

La stagione di raccolta inizierà il 25 settembre e durerà fino al 20 ottobre, dopo un ottimo sviluppo produttivo e fitosanitario della pianta. La Victory appartiene al programma di breeding della Berry Genetics Inc, presente sul mercato da diversi anni e che si è distinta per la buona qualità dei suoi frutti e la lunga shelf life.

Cresce anche la domanda della Primavera, in particolare a Huelva, in Marocco e in Italia. La sua precocità è un segno distintivo, orientata soprattutto al mercato domestico o di prossimità.

Raccolta e trapianto
Per far sì che la pianta di fragola arrivi nelle migliori condizioni, il processo di raccolta inizia qualche giorno prima, con l'arresto fisiologico della pianta, una volta raggiunta la maturazione.

"Prima della raccolta, è importante che la pianta trasferisca tutti i suoi nutrienti alla sommità e alle radici, in modo che durante il trapianto soffra il meno possibile", descrive Jorge Muñoz.

La raccolta delle piante inizia di notte, quando le temperature sono più basse e, senza interrompere la catena del freddo, vengono trasferite nei magazzini dove vengono selezionate e confezionate, pronte per il trasporto nelle zone di produzione.

Nuove varietà
All'attuale offerta della El Pinar, quest'anno si aggiungono due nuovi materiali vegetali, Renewal e Alegria, i cui risultati commerciali possiamo già vedere con alcuni agricoltori, oltre al sito di prova a Lucena del Puerto, Huelva (Spagna). E' una nuova linea basata sulle qualità organolettiche, dove Renewal e Alegria possono avere un posto importante.

Nel caso della Renewal, questa si distingue per il suo sapore e per il post-raccolta, mentre Alegria per la sua precocità e l'elevata produzione per i mercati d’esportazione.

Per maggiori informazioni:
El Pinar
+34 921 15 58 87
info@viveroelpinar.com 
www.elpinar.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto