Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tre acquisizioni di fila per il gruppo belga Achiel De Witte

Nell'ultimo periodo tre nuove aziende si sono unite al gruppo Achiel De Witte (ADW), un'organizzazione internazionale di vendita all'ingrosso di verdure, frutta ed esotici con sede a Bruxelles. I tre grossisti sono Keirsmaekers e Groothandel Ludo Van Varenberg, entrambi di Sint-Katelijne-Waver, e Gijbels Groenten en Fruit di Anversa.

"Non cerchiamo mai attivamente di acquisire aziende, ma queste opportunità ci sono venute incontro e aumenteranno le vendite, specialmente nei nostri reparti di importazione". A sostenerlo è Jurgen De Witte di ADW, il quale sottolinea che tutte le aziende sono imprese sane con eccellenti dipendenti.


Achiel en Jurgen De Witte

Keirsmakers
Ad aprile di quest'anno il gruppo ADW ha rilevato il grossista Keirsmaekers. Questa collaborazione gli permette di rafforzare la sua posizione sul mercato di Mechelen, in Belgio. "Non cambierà molto all'interno di queste aziende; dovranno fare quello che sanno fare bene. Potranno unire le forze e lavorare in modo più efficiente".

Groothandel Ludo Van Varenberg
L'acquisizione successiva è stata quella del grossista Groothandel Ludo Van Varenberg. L'azienda si è fusa con Lejeune. I dipendenti sono quindi posizionati a Lejeune. "Attualmente è difficile trovare una manodopera adeguata e con l'acquisizione abbiamo più personale a disposizione. Inoltre, lo spazio di magazzino supplementare all'interno dell'azienda ci dà la possibilità di espandere ulteriormente le nostre attività", dice Jurgen De Witte.

Gijbels
"Non cambieremo nulla neanche nella gestione operativa di Gijbels", dice Jurgen. In realtà il gruppo può effettivamente sollevare Gijbels da alcuni dei suoi oneri nel campo della logistica e dell'IT, in modo che possa concentrarsi maggiormente sul suo core business, che è il commercio.

"Non è facile prendere il controllo di un'azienda. Un'acquisizione deve aggiungere un valore reale e le persone responsabili devono rimanere. Se non vogliono rimanere a bordo, non siamo interessati - afferma l'amministratore delegato del gruppo - Ogni grossista è specializzato in qualcosa e dovrebbe continuare a farlo. Questo li rende un valore aggiunto per le altre aziende del gruppo. Teniamo conto, in ogni caso, di dove le aziende si interfacciano, in modo che possano cooperare in modo ottimale", conclude Jurgen.

Per maggiori informazioni:
Jurgen De Witte
Group A. De Witte
+32 (0)15 55 34 58
info@groupadw.be    
www.groupadw.be

Data di pubblicazione: