Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BelOrta aggiunge la pera Qtee alla gamma Earth

All'inizio del 2021, BelOrta ha lanciato Earth, un concept sotto il quale frutta e verdura in transizione verso il biologico sono raggruppati e commercializzati. La cooperativa belga sta ora espandendo la sua gamma Earth con la pera Qtee, una varietà relativamente nuova con un bel colore rosso e un gusto fresco.

La pera Qtee è una varietà abbastanza nuova che si vende da pochi anni. Questo frutto, dal gusto fresco-dolce e dal colore rosso, è stato piantata per la prima volta nel 2015 ed è una bella aggiunta alla gamma. Grazie al suo tempo di raccolta precoce, apre la nuova stagione delle pere locali. Inoltre, si distingue per la sua forma, colore, consistenza e gusto, il che la rende una bella diversificazione per il coltivatore, il commercio e il consumatore.

"Questa varietà di pera potrebbe anche portare una ventata d'aria fresca nella gamma di pomacee sul mercato biologico", dice Sander De Proost, responsabile delle vendite biologiche di BelOrta. "In attesa delle prime pere Qtee biologiche, le stiamo già offrendo sotto il nostro concept Earth. In questo modo, il consumatore ha già un assaggio di questa futura pera bio. Nel 2023 il periodo di transizione sarà finito e le pere Qtee potranno essere vendute come biologiche".

Per maggiori informazioni:
Sander De Proost
Bio-afdeling, BelOrta
+32 (0)15 565 435
sander.deproost@belorta.be
www.belorta.be

Data di pubblicazione: