Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'imballaggio sostenibile di Smart Packaging Solutions

Un nuovo cestino per frutta e verdura

Smart Packaging Solutions sta lanciando un nuovo cestino per frutta e verdura. L'imballaggio in cartoncino è solido, circolare, facile da maneggiare e rappresenta un'alternativa sostenibile ed ecologica alla plastica. "Il mercato e i consumatori chiedono sempre più spesso imballaggi sostenibili - afferma Martijn Fluyt, product development manager - Anche i governi stanno incentivando questo approccio. In Francia, per esempio, sarà vietato vendere frutta e verdura fresca nella plastica dal 1° gennaio 2022. Ecco perché abbiamo realizzato un cestino per frutta e verdura in cartoncino, un'alternativa sostenibile alla plastica".

100% circolare
L'imballaggio per frutta e verdura è fatto di carta e cartone riciclati al 100% ed è adatto a tutti i tipi di applicazioni. Martijn spiega: "L'imballaggio è adatto a prodotti che pesano tra 0,5 e 2 kg. L'uso di cartoncino garantisce un imballaggio robusto e solido, rendendolo una soluzione ideale per l'imballaggio di pere, germogli e altra frutta e verdura. Dopo l'utilizzo, il consumatore può gettarlo nel cestino della carta e il cartoncino sarà riciclato. Quindi è davvero una soluzione circolare".

Imballaggio robusto e facile da maneggiare
L'imballaggio per frutta e verdura è caratterizzato dalla facilità d'uso per un processo di imballaggio efficiente. Il design permette di piegare facilmente la confezione nella forma desiderata, automaticamente. Martijn dichiara: "Consegniamo l'imballaggio piatto per minimizzare i costi di trasporto. Le confezioni ripiegate sono facili da impilare e, altrettanto importante, facili da montare, in modo che frutta e verdura possano essere confezionate in modo rapido ed efficiente".

Protezione ottimale
L'uso del cartoncino e la costruzione dell'imballaggio assicurano che la frutta e la verdura siano protette in tutte le fasi della catena di fornitura e raggiungano i consumatori senza danni e in condizioni ottimali. Per un look unico, l'imballaggio può essere completamente personalizzato in termini di dimensioni, design e stampa con colori e loghi specifici del marchio.

Visibilità
L'imballaggio di frutta e verdura è stato creato dal punto di vista dell'utente finale. "Un consumatore dovrebbe essere in grado di vedere il prodotto all'interno della confezione nel negozio - osserva Martijn - Ecco perché l'imballaggio può essere dotato di diverse aperture, che è possibile punzonare nella forma del prodotto. Inoltre, la confezione è richiudibile, così il consumatore può conservare il prodotto nella stessa confezione a casa".

La sostenibilità è stata il punto di partenza per il design di questo imballaggio. La gestione consapevole degli imballaggi e la sostenibilità sono nel DNA di Smart Packaging Solutions. "Per noi è importante che le materie prime dei nostri imballaggi conservino il loro valore e continuino a circolare nell'economia dell'imballaggio. Le fibre riciclate sono la principale materia prima del nostro imballaggio in cartoncino, che è poi riciclabile al 100% in materia prima rinnovabile", conclude.

Per maggiori informazioni:
Wendy Van Overmeire
Smart Packaging Solutions
Oude Baan 120
9200 Dendermonde - Belgio
+32 52 26 19 24 
wendy.van.overmeire@smartpaso.com
www.smart-packaging-solutions.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto