Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'imballaggio sostenibile di Smart Packaging Solutions

Un nuovo cestino per frutta e verdura

Smart Packaging Solutions sta lanciando un nuovo cestino per frutta e verdura. L'imballaggio in cartoncino è solido, circolare, facile da maneggiare e rappresenta un'alternativa sostenibile ed ecologica alla plastica. "Il mercato e i consumatori chiedono sempre più spesso imballaggi sostenibili - afferma Martijn Fluyt, product development manager - Anche i governi stanno incentivando questo approccio. In Francia, per esempio, sarà vietato vendere frutta e verdura fresca nella plastica dal 1° gennaio 2022. Ecco perché abbiamo realizzato un cestino per frutta e verdura in cartoncino, un'alternativa sostenibile alla plastica".

100% circolare
L'imballaggio per frutta e verdura è fatto di carta e cartone riciclati al 100% ed è adatto a tutti i tipi di applicazioni. Martijn spiega: "L'imballaggio è adatto a prodotti che pesano tra 0,5 e 2 kg. L'uso di cartoncino garantisce un imballaggio robusto e solido, rendendolo una soluzione ideale per l'imballaggio di pere, germogli e altra frutta e verdura. Dopo l'utilizzo, il consumatore può gettarlo nel cestino della carta e il cartoncino sarà riciclato. Quindi è davvero una soluzione circolare".

Imballaggio robusto e facile da maneggiare
L'imballaggio per frutta e verdura è caratterizzato dalla facilità d'uso per un processo di imballaggio efficiente. Il design permette di piegare facilmente la confezione nella forma desiderata, automaticamente. Martijn dichiara: "Consegniamo l'imballaggio piatto per minimizzare i costi di trasporto. Le confezioni ripiegate sono facili da impilare e, altrettanto importante, facili da montare, in modo che frutta e verdura possano essere confezionate in modo rapido ed efficiente".

Protezione ottimale
L'uso del cartoncino e la costruzione dell'imballaggio assicurano che la frutta e la verdura siano protette in tutte le fasi della catena di fornitura e raggiungano i consumatori senza danni e in condizioni ottimali. Per un look unico, l'imballaggio può essere completamente personalizzato in termini di dimensioni, design e stampa con colori e loghi specifici del marchio.

Visibilità
L'imballaggio di frutta e verdura è stato creato dal punto di vista dell'utente finale. "Un consumatore dovrebbe essere in grado di vedere il prodotto all'interno della confezione nel negozio - osserva Martijn - Ecco perché l'imballaggio può essere dotato di diverse aperture, che è possibile punzonare nella forma del prodotto. Inoltre, la confezione è richiudibile, così il consumatore può conservare il prodotto nella stessa confezione a casa".

La sostenibilità è stata il punto di partenza per il design di questo imballaggio. La gestione consapevole degli imballaggi e la sostenibilità sono nel DNA di Smart Packaging Solutions. "Per noi è importante che le materie prime dei nostri imballaggi conservino il loro valore e continuino a circolare nell'economia dell'imballaggio. Le fibre riciclate sono la principale materia prima del nostro imballaggio in cartoncino, che è poi riciclabile al 100% in materia prima rinnovabile", conclude.

Per maggiori informazioni:
Wendy Van Overmeire
Smart Packaging Solutions
Oude Baan 120
9200 Dendermonde - Belgio
+32 52 26 19 24 
wendy.van.overmeire@smartpaso.com
www.smart-packaging-solutions.com

Data di pubblicazione: