Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grappoli forniti dall'azienda agricola Racemus

In Puglia spunta la pizza "alternativa" all'uva di Rutigliano

Settembre è il mese che segna l'inizio della vendemmia nei vigneti di uva da tavola di Rutigliano, in provincia di Bari (Puglia). Un mese quindi molto importante per l'economia del territorio.

"Noi della pizzeria Il Mulino - si legge in un post su Facebook - non potevamo far mancare, nel nostro menù, una pizza a tema realizzata inserendo alcune varietà di uva da tavola prodotte a Rutigliano, come condimento principale assieme alle farine speciali e lievitanti specifici. In questa maniera intendiamo onorare il lavoro dei tanti produttori e offrire, ai nostri clienti, una squisita pizza alternativa".


(Fonte foto: post Facebook della Pizzeria Il Mulino)

L'uva è stata fornita dall'azienda agricola Racemus. La titolare Teresa Diomede commenta così: "Forme di promozione e valorizzazione che hanno un significato immenso. Ringrazio la pizzeria Il Mulino della famiglia di Umberto Ciavarella per aver scelto le nostre uve per questa nuova creazione". 

"In base alla richiesta dei clienti, probabilmente la collaborazione continuerà - conclude Diomede - Noi siamo a disposizione: forniremo le quantità necessarie. Al momento, è stata utilizzata solo la varietà Crimson, ma l'idea è quella di sperimentare un po' tutte le uve".