Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Grappoli forniti dall'azienda agricola Racemus

In Puglia spunta la pizza "alternativa" all'uva di Rutigliano

Settembre è il mese che segna l'inizio della vendemmia nei vigneti di uva da tavola di Rutigliano, in provincia di Bari (Puglia). Un mese quindi molto importante per l'economia del territorio.

"Noi della pizzeria Il Mulino - si legge in un post su Facebook - non potevamo far mancare, nel nostro menù, una pizza a tema realizzata inserendo alcune varietà di uva da tavola prodotte a Rutigliano, come condimento principale assieme alle farine speciali e lievitanti specifici. In questa maniera intendiamo onorare il lavoro dei tanti produttori e offrire, ai nostri clienti, una squisita pizza alternativa".


(Fonte foto: post Facebook della Pizzeria Il Mulino)

L'uva è stata fornita dall'azienda agricola Racemus. La titolare Teresa Diomede commenta così: "Forme di promozione e valorizzazione che hanno un significato immenso. Ringrazio la pizzeria Il Mulino della famiglia di Umberto Ciavarella per aver scelto le nostre uve per questa nuova creazione". 

"In base alla richiesta dei clienti, probabilmente la collaborazione continuerà - conclude Diomede - Noi siamo a disposizione: forniremo le quantità necessarie. Al momento, è stata utilizzata solo la varietà Crimson, ma l'idea è quella di sperimentare un po' tutte le uve".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto