Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christophe Besnard, responsabile acquisti ortofrutta della francese Relais Vert:

"Non mancano le drupacee e la qualità è migliore rispetto all'anno scorso"

Con 25.000 tonnellate di frutta e verdura vendute ogni anno e 250-280 prodotti forniti ogni giorno sul mercato, la Relais Vert si è imposta come collegamento tra trasformatori, produttori e negozi biologici. Da oltre 35 anni, l'azienda ha sviluppato ulteriori competenze in materia di approvvigionamento, confezionamento, fornitura, trasformazione, maturazione e consulenza. Quest'anno, la sfida principale è stata quella di soddisfare la domanda, fornendo quanti più prodotti francesi possibili. "Questo significa investire, pianificare e impegnarsi con i nostri trasformatori e produttori", spiega Christophe Besnard, responsabile acquisti frutta e verdura presso Relais Vert.

Questo è fondamentale per l’azienda, che privilegia rapporti a lungo termine con i produttori locali, basati sulla fiducia, alcuni dei quali collaborano con il gruppo sin dall'inizio. "Il 92% dei nostri produttori sono francesi e collaboriamo direttamente con 240 aziende, senza intermediari. Per le nostre pesche e nettarine, ad esempio, lavoriamo da diversi anni quasi esclusivamente con una sola produzione nel Rossiglione".

Volumi disponibili nonostante il maltempo
Gli ortaggi sono stati particolarmente colpiti dal maltempo, distrutti dalle gelate primaverili e dalle piogge estive. Per quanto riguarda i pomodori, la campagna è stata abbastanza soddisfacente in termini di prezzo, qualità e volumi, con un'offerta allineata con la domanda. E per le drupacee, anche se la stagione è stata più breve, ci sono stati sufficienti volumi disponibili e la qualità è stata migliore rispetto a quella dell'anno scorso, grazie al clima più secco nel bacino di produzione.

Relais Vert è un grossista di prodotti biologici dal 1986, ma è prima di tutto un'azienda familiare indipendente. Attiva anche nei settori dell'agricoltura, del pollame e dei cereali, l’azienda con sede a Carpentrasso (Francia), offre una gamma completa di prodotti: frutta e verdura fresca, essiccata e surgelata, vino, birra, liquori. Li distribuisce nei negozi biologici francesi.

Con 290 collaboratori, Relais Vert lavora sull'equilibrio fra ecosistema biologico e diversi obiettivi, tra cui una costante ricerca di innovazione, un'offerta sempre crescente di prodotti di qualità, il supporto ai produttori e alle produzioni locali e l’impegno per la sostenibilità, dal produttore al consumatore, attraverso un forte radicamento dei valori e la Relais Vert Foundation, la cui missione è promuovere azioni eco-responsabili negli eventi sportivi e culturali.

Relais Vert sarà presente al Salon Natexpo (Stand Q61) dal 24 al 26 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni:
Relais Vert
Zone Bellecour 3
621 Allée Bellecour
84200 Carpentrasso - Francia
+33 04 90 67 23 72
www.relais-vert.com

Data di pubblicazione: