Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Christophe Besnard, responsabile acquisti ortofrutta della francese Relais Vert:

"Non mancano le drupacee e la qualità è migliore rispetto all'anno scorso"

Con 25.000 tonnellate di frutta e verdura vendute ogni anno e 250-280 prodotti forniti ogni giorno sul mercato, la Relais Vert si è imposta come collegamento tra trasformatori, produttori e negozi biologici. Da oltre 35 anni, l'azienda ha sviluppato ulteriori competenze in materia di approvvigionamento, confezionamento, fornitura, trasformazione, maturazione e consulenza. Quest'anno, la sfida principale è stata quella di soddisfare la domanda, fornendo quanti più prodotti francesi possibili. "Questo significa investire, pianificare e impegnarsi con i nostri trasformatori e produttori", spiega Christophe Besnard, responsabile acquisti frutta e verdura presso Relais Vert.

Questo è fondamentale per l’azienda, che privilegia rapporti a lungo termine con i produttori locali, basati sulla fiducia, alcuni dei quali collaborano con il gruppo sin dall'inizio. "Il 92% dei nostri produttori sono francesi e collaboriamo direttamente con 240 aziende, senza intermediari. Per le nostre pesche e nettarine, ad esempio, lavoriamo da diversi anni quasi esclusivamente con una sola produzione nel Rossiglione".

Volumi disponibili nonostante il maltempo
Gli ortaggi sono stati particolarmente colpiti dal maltempo, distrutti dalle gelate primaverili e dalle piogge estive. Per quanto riguarda i pomodori, la campagna è stata abbastanza soddisfacente in termini di prezzo, qualità e volumi, con un'offerta allineata con la domanda. E per le drupacee, anche se la stagione è stata più breve, ci sono stati sufficienti volumi disponibili e la qualità è stata migliore rispetto a quella dell'anno scorso, grazie al clima più secco nel bacino di produzione.

Relais Vert è un grossista di prodotti biologici dal 1986, ma è prima di tutto un'azienda familiare indipendente. Attiva anche nei settori dell'agricoltura, del pollame e dei cereali, l’azienda con sede a Carpentrasso (Francia), offre una gamma completa di prodotti: frutta e verdura fresca, essiccata e surgelata, vino, birra, liquori. Li distribuisce nei negozi biologici francesi.

Con 290 collaboratori, Relais Vert lavora sull'equilibrio fra ecosistema biologico e diversi obiettivi, tra cui una costante ricerca di innovazione, un'offerta sempre crescente di prodotti di qualità, il supporto ai produttori e alle produzioni locali e l’impegno per la sostenibilità, dal produttore al consumatore, attraverso un forte radicamento dei valori e la Relais Vert Foundation, la cui missione è promuovere azioni eco-responsabili negli eventi sportivi e culturali.

Relais Vert sarà presente al Salon Natexpo (Stand Q61) dal 24 al 26 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni:
Relais Vert
Zone Bellecour 3
621 Allée Bellecour
84200 Carpentrasso - Francia
+33 04 90 67 23 72
www.relais-vert.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto