Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
LETS

Impresa di tecnologie per la pulizia celebra il 40mo anniversario

Quest'estate c'è stato un passaggio di testimoni presso la società olandese LETS. Dal 1° luglio, infatti, Guustaaf Hoekstra e Bartelt Leeffers hanno sostituito nei compiti di gestione Johan e Hilda Leeffers. Il direttore commerciale Guustaaf, che lavora da più di 25 anni per questo specialista in tecnologie di pulizia per l'industria alimentare, parla degli ultimi sviluppi in questa intervista.

Togliere gli adesivi dalle casse è molto attuale
Quest'anno, LETS celebra il suo 40° anniversario. Alla domanda sulle più grandi rivoluzioni nel mondo della pulizia nella storia dell'azienda, Guustaaf risponde: "Come player pioniere nella tecnologia della pulizia stavamo lavorando sul recupero di calore dal raffreddamento, dall'aria compressa e dalle macchine di imballaggio. Combinare la nostra unità di pulizia con l'acqua calda per formare un'unità combinata è stato un altro importante sviluppo. Un altro sviluppo, quello degli impilatori e disimpilatori, ci ha permesso di offrire una linea completamente automatizzata con al centro il lavacasse. Anche l'eliminazioni degli adesivi con l'alta pressione è particolarmente attuale, al momento".


Guustaaf durante la manifestazione Empack

Nel settore ortofrutticolo, LETS è principalmente attiva nell'industria della IV gamma. "Si tratta della nostra vera e propria attività centrale, ma anche altri settori all'interno di quello ortofrutticolo stanno crescendo per noi. Dopo lo scoppio dell'epidemia del virus ToBRFV nella coltivazione del pomodoro, abbiamo scorto l'opportunità di proporre soluzioni per questi coltivatori. Dopo una tale epidemia, diventa chiaro quanto sia importante fare più controlli, sia generali sia igienici, su chi si trova nella serra. La nostra serratura igienica con cancello di controllo si adatta bene qui".

Servizio remoto
La maggior parte dei nostri clienti si trova nei Paesi Bassi, in Germania e in Belgio, ma abbiamo anche progetti in tutto il mondo. La sfida più grande per il prossimo periodo è il fatto che il mercato in cui operiamo si sta riducendo, in termini di numero di aziende. Per ottenere lo stesso fatturato, dovremo quindi guardare più lontano, in futuro. Dalla sede di Dronten, per fortuna, possiamo essere ovunque nei Paesi Bassi nel raggio di 200 chilometri. Se vogliamo incrementare le consegne dei prodotti che sviluppiamo all'estero, il telecontrollo e il monitoraggio a distanza sono la soluzione. La Germania è un mercato in crescita per il settore dei prodotti pronti all'uso e quindi offre un grande potenziale. Non escludo di aprire un impianto lì, un giorno".


Lavacasse da dimostrazione

LETS celebrerà il suo 40° anniversario quest'autunno, portando in giro per le aziende un'innovativa lavacasse, per la quale sarà possibile prenotare una dimostrazione gratuitamente e senza impegno.

"Passeremo dalle aziende con un rimorchio che contiene una macchina dotata di tutti i gadget moderni. Questo ci riporta ai vecchi tempi. Quarant'anni fa, il nostro fondatore Johan montava le sue macchine su un rimorchio per cavalli e lo usava per visitare i clienti. Con questo chiudiamo il cerchio", ride Guustaaf.

Autosufficienza
"Questo modello racchiude molte tecniche. C'è un display speciale, per esempio, che lo rende ideale per chi non parla olandese. Abbiamo anche un'unità di pompaggio extra per le casse molto sporche. Questo ci permette di lavorare con una pressione standard, ma anche a 40 bar e persino a 140 bar. Portiamo la nostra acqua, il sapone e un concentrato e siamo quindi autosufficienti. In questo modo, possiamo mostrare a ogni azienda qual è la soluzione migliore per pulire le loro casse", dice Guustaaf.

"I prodotti che vengono lavorati hanno una certa influenza sul metodo di pulizia. Per esempio, con i residui di semi di peperone e di pomodoro si ha bisogno di una pressione più alta, rispetto ai residui di foglie di lattuga. Certo, si può dire di tutto su una macchina, ma quando le aziende la vedono, possono sperimentarla da sole nella pratica. Chiunque può consegnare un macchinario, al giorno d'oggi, ma noi vogliamo fornire soluzioni. Preferiamo dare al cliente una cassa pulita piuttosto che una lavatrice per casse!"

Le dimostrazioni possono essere prenotate al seguente indirizzo email: demo@letsbv.nl 

Per maggiori informazioni:
Guustaaf Hoekstra
LETS bv
Bedrijfsweg 33
8251 KK Dronten
Tel: +31 (0) 321 38 66 00 
G.Hoekstra@letsbv.nl 
www.letsbv.nl    

Data di pubblicazione: