Il kiwi Soreli mette d'accordo i due emisferi

Il raccolto di kiwi Soreli cileno del 2017 presenta un'eccellente qualità, grazie alla collaborazione di coltivatori e commercianti che operano in modo coordinato per raggiungere standard di eccellenza. Anche la raccolta che avverrà nelle prossime settimane in Italia e Grecia conferma un'ottima qualità del kiwi Soreli.



Grazie all'uso del sistema di etichettatura di Gesvatec, che i marketers europei licenziatari per Soreli stanno utilizzando, la tracciabilità del prodotto e quindi la legalità della filiera sono garantite. Questa etichettatura rappresenterà quindi per i commercianti al dettaglio la sicurezza di acquistare frutti di qualità selezionati e raccolti con un grado di maturazione corretto.



Tutti i produttori legali di Soreli possono accedere al sistema di etichettatura Gesvatec attraverso le società di marketers autorizzate e le società di confezionamento associate.

I rivenditori sono quindi incoraggiati a cercare il frutto Soreli con le etichette Gesvatec in modo da garantire la continuità della qualità sullo scaffale. Infatti i frutti di kiwi Soreli confezionati e commercializzati da società autorizzate rispettano gli standard minimi di qualità.

Queste le società autorizzate a confezionare e commercializzare Soreli in Europa:
Sofruileg in Francia, Kolios in Grecia, KiwiCoop in Portogallo e Gullino, kingfruit (Ceradini Group), Quaranta, Mazzoni, Brero, Convi, Agricolibio (Organic), Fruilikiwi, OP Monte e Cofruta in Italia.

Soreli è la varietà di kiwi a pasta gialla più precoce e, mediante la produzione commerciale su larga scala, apre la stagione di commercializzazione nell'emisfero settentrionale.



I coltivatori italiani di Soreli hanno ottenuto ottimi utili aziendali negli ultimi sette anni e utilizzano le piattaforme commerciali autorizzate, per continuare ad ottenere vantaggiosi prezzi di vendita in futuro.

Soreli è prodotto su licenza in Italia, Grecia, Francia, Spagna, Turchia, Cina, USA, Cile e Sudafrica.

Per maggiori informazioni:
BGIP b.v.

Peter Turner
Director
Huizen, The Netherlands
Email: peter@sorelikiwi.com
Web: www.sorelikiwi.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto