Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sorma Group lancia la nuova pesatrice WD4-S

In occasione di Macfrut, Fiera internazionale dell'ortofrutta di Rimini, Sorma Group ha presentato in première assoluta la sua nuova pesatrice WD4-S. Si tratta di una macchina con performance elevate, superiori a quelle già presenti sul mercato, che va a completare l'offerta di pesatrici dell'azienda. 

La nuova macchina, compatta ed efficiente, si distingue grazie ai nastri alimentatori posti al suo interno, permettendo di risparmiare spazio e risultare così posizionabile all'interno di qualsiasi magazzino. Le sue dimensioni ridotte, però, non le fanno perdere efficacia, infatti WD4-S può alimentare fino a 4 confezionatrici. 

Oltre all'adattabilità e alla compattezza, la WD4-S si contraddistingue anche per la tecnologia adottata, che garantisce velocità e precisione. Grazie al software di nuova generazione e industria 4.0 che opera dal punto di vista elettronico, la precisione nella pesatura dei frutti è elevatissima. Inoltre, a differenza delle pesatrici ora presenti sul mercato, questo parametro non varia all'aumentare della velocità, permettendo di pesare fino a 70 pack al minuto. 

Pensata specialmente per gli agrumi, ma adatta anche per kiwi e avocado, le sue performance sono ugualmente alte sia con i frutti grandi sia con quelli di piccole dimensioni (da 40 mm a 110 mm) grazie a un sistema auto-adattivo per il riconoscimento del calibro.

Un'ulteriore sistema di fotocellule segnala, in secondo luogo, quando il frutto esce da una delle 108 tazze singole, facendo arrestare il macchinario per evitare eventuali danni agli alberi e alle cellule di pesatura, e aumentando così la sicurezza della lavorazione.

Il software dispone inoltre di un "programma di lavorazione delicata", pensato per abbattere qualsiasi possibile ammaccatura. Infine, al pari delle macchine più recenti lanciate sul mercato dal Gruppo Sorma, il pannello di controllo della WD4-S è touchscreen: semplice, intuitivo e facilmente fruibile dagli addetti.

La pesatrice WD4-S è stata presentata dopo un collaudo durato sei mesi, durante i quali nessun problema è stato rilevato. "Siamo molto soddisfatti della nuova pesatrice WD4-S – commenta Andrea Mercadini, AD del Gruppo Sorma – perché risponde alle concrete esigenze che emergono dal confronto tra Sorma e gli operatori".

"Abbiamo creato un macchinario innovativo e dalla tecnologia sofisticata che al contempo si adatta a qualsiasi linea di confezionamento. Le prestazioni e le caratteristiche uniche ci hanno infatti permesso di vendere già i primi 25 pezzi" conclude Mercadini. 

Per maggiori informazioni:
Sorma Group
Via dell'Arrigoni, 220
47522 Cesena (FC)
+39 0547 418611
info@sormagroup.com
www.sormagroup.com

Data di pubblicazione: