Il Marocco ha lanciato nel Regno Unito la sua prima campagna d’esportazione di cibi e bevande, con l’obiettivo di avvicinare le imprese e i consumatori britannici ai diversi prodotti alimentari marocchini, oltre a promuovere la sua offerta come alternativa commerciale più rapida, affidabile e credibile.
La campagna multicanale include una serie di asset creativi, sia B2B che B2C, che sottolineano l'importanza dell'agricoltura e dei prodotti alimentari marocchini per la rispettiva tipologia di clienti, con una forte attenzione alla qualità e alla diversità nell’industria alimentare e delle bevande, nonché alla sostenibilità delle pratiche agricole, ai prezzi competitivi e all’affidabilità della logistica nel trasporto delle merci tra i due Paesi.
Questa campagna coincide con l'apertura di una nuova rotta marittima diretta, da Tangeri in Marocco a Poole nel Regno Unito, che riduce i tempi di trasporto da più di sei giorni su strada a meno di tre. Finora il commercio marittimo tra i due Paesi avveniva attraverso la rotta marittima che passava per la Spagna. Il nuovo percorso ridurrà significativamente le emissioni, rispetto alle precedenti catene logistiche su strada.
Il Marocco, un Paese con un consolidato rapporto con il Regno Unito e l'Europa, offre processi di produzione moderni, sicuri e di alta qualità che soddisfano i migliori standard britannici a prezzi competitivi, consentendo agli acquirenti del settore di offrire alternative credibili e affidabili, a prezzi inferiori e senza comprometterne la qualità.
"Il rapporto speciale tra il Marocco e il Regno Unito risale a oltre 800 anni fa, e continua a rafforzarsi ogni anno", ha affermato El Mehdi El Alami, direttore promozione e sviluppo delle esportazioni presso Morocco FoodEx. "E ora abbiamo una reale opportunità per sviluppare ulteriormente questo rapporto economico e commerciale. Il cibo è una parte importante della storia e dell'identità del Marocco e siamo appassionati dei prodotti di alta qualità, della cucina locale e della sostenibilità della nostra offerta di cibi e bevande. Questo è ciò che vogliamo valorizzare e promuovere nel Regno Unito con questa campagna".
Il Marocco, uno dei principali esportatori di prodotti tra cui agrumi e verdure di mercato, pesce e altri prodotti trasformati e locali, ha un ricco patrimonio nel settore agricolo e dell'agrobusiness, un pilastro fondamentale della sua economia. Con circa 33.000 miglia quadrate (85.500 km quadrati) di terra coltivabile e un clima mediterraneo, il potenziale agricolo del Marocco non ha eguali.
La campagna segna l'inizio di una più ampia iniziativa di sensibilizzazione della Marocco Foodex per promuovere la qualità e l'importanza dell'agricoltura marocchina.
Per maggiori informazioni: frommoroccotouk.co.uk