Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aiutare le aziende agricole a risparmiare sui costi di confezionamento

La pandemia di Covid-19, l'aumento dei costi di spedizione e la carenza di container hanno avuto un impatto sul commercio internazionale di frutta e verdura. I ritardi nelle spedizioni e i carichi ammassati nei porti causano danni e perdite di prodotto. Questi sviluppi rendono ancora più importante un adeguato imballaggio. Qingdao Hengsheng Plastic Co., Ltd. è un produttore e fornitore specializzato di bins in plastica per prodotti agricoli come gombo, asparagi, zenzero fresco, ciliegie, mangostano e uva da tavola.

Vivien è una responsabile alle vendite presso la Qingdao Hengsheng Plastic. E' stata lei a introdurre per la prima volta le caratteristiche uniche di questi bins in plastica. "Produciamo tre tipologie di bins in polipropilene (PP): conduttivo, non conduttivo e regolare. I bins hanno un design integrato. Sono molto resistenti e pieghevoli. Il materiale è idro-oliorepellente, robusto e riutilizzabile. Inoltre, possiamo realizzare i bins nelle dimensioni richieste dai nostri clienti".

Alla domanda circa l'impatto di questo materiale sull'ambiente, Vivien ha risposto: "I bins pieghevoli per frutta e verdura utilizzano materie prime naturali, senza materiale aggiuntivo di scarsa qualità. Ciò li rende un imballaggio rispettoso dell'ambiente. I nostri bins sono più resistenti di quelli tradizionali, utilizzano meno materie prime e possono essere riutilizzati più volte. Questo consente ai nostri clienti di risparmiare sul costo della materia prima".

Il confezionamento è un passaggio importante tra le aree di produzione e i mercati finali. Le casse in cartone sono da tempo molto diffuse nel mercato dei sottoprodotti agricoli, perché il costo di produzione è basso.

Alla domanda sul confronto tra le casse in cartone e i bins in plastica, Vivien ha risposto: "Il più grande svantaggio delle casse in cartone è la difficoltà di far circolare l'aria al loro interno. Ciò può ridurre notevolmente il valore commerciale dei prodotti. Non solo, alcune casse in cartone di scarsa qualità si ammorbidiscono quando i prodotti marciscono.  Le casse in cartone morbido non possono proteggere i prodotti all'interno. Inoltre, la maggior parte sono monouso, e questo va ad aggiungersi al prezzo di costo e agli sprechi".

La Qingdao Hengsheng Plastic produce più di 10 milioni di bins pieghevoli in plastica all'anno. Esporta principalmente in Messico, Egitto, Spagna, Israele, Brasile, Turchia e Stati Uniti.

"Dall'anno scorso, i costi di spedizione sono aumentati e i container sono difficili da trovare. Questa situazione ha avuto un impatto anche sulla nostra azienda. Il nostro volume di esportazione è diminuito del 30% rispetto allo scorso anno. Inoltre, molti dei nostri clienti più fedeli vedono le loro aziende in difficoltà e riducono il loro volume di acquisto". Vivien ha continuato: "Ma alcuni commercianti che in passato usavano casse in cartone, ora usano bins in plastica perché, a causa dei container ammassati nei porti e dei ritardi nei periodi di spedizione, i loro prodotti devono sostenere tempi di trasporto più lunghi nei container di spedizione. I bins in plastica sono più robusti e il loro rapporto qualità-prezzo è migliore. Abbiamo ricevuto molte richieste da nuovi clienti".

"I nostri bins per gombo e asparagi vanno principalmente in Nord America. I mercati nordamericani hanno requisiti elevati per la qualità degli imballaggi in plastica per alimenti. Ecco perché controlliamo rigorosamente la qualità delle materie prime e il processo di produzione. I nostri prodotti sono certificati ISO9001 e SGS".

Per maggiori informazioni:
Vivien
Qingdao Hengsheng Plastic Co., Ltd.
Tel.: +8615564851301
E-mail: vivien@qdhsplastic.com
Website: http://www.chinacorflute.com 

Data di pubblicazione: