Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kai Horwath - Kärcher Ltd & Co

I funghi biologici procedono bene tutto l'anno

La stagione autunnale è alle porte e le aziende tornano a dedicare maggiore attenzione ai funghi. Kai Horwath è responsabile, tra l'altro, dell'acquisto e della vendita di erbe aromatiche e funghi presso la Kärcher Ltd, con sede al mercato all'ingrosso di Stoccarda. L’azienda ha parlato con noi della popolarità dei funghi tedeschi e delle maggiori vendite durante il lockdown.

Qualità migliore e prezzi più alti per i funghi biologici
I funghi provenienti dalla Germania continuano a godere di grande popolarità, e questo vale per i prodotti da coltivazioni sia biologiche che convenzionali. Nel caso di quelli convenzionali, i prezzi dei funghi bianchi possono variare da 2,00 a 3,00 euro al chilo/kg, e per i funghi marroni da 2,50 a 3,50 euro. Per la merce bio, le quotazioni sono leggermente più alte, ha affermato Horwath.

"I funghi biologici vanno bene tutto l'anno. La qualità migliore si riflette sul prezzo che si aggira intorno ai 12 euro per 2 kg".

Finferli, King Trumpet e Shiitake
"I finferli si vendono bene e hanno una buona qualità, come anche quelli biologici, sebbene questi ultimi siano leggermente più costosi. I funghi King Trumpet biologici sono di prima qualità, trattandosi di un fungo coltivato unicamente in Germania".

"La disponibilità soddisfa la domanda nazionale, anche se, anche per questo prodotto, i prezzi sono leggermente più alti. C'è richiesta di Shiitake biologici, ma sembra che la qualità non sia particolarmente buona".

Domanda, offerta e confezionamento nella norma
Anche durante i lockdown del 2020, Kärcher ha registrato alti livelli di vendita. Dalla primavera del 2021, la situazione è tornata alla normalità, ha affermato Horwath. Tuttavia, la domanda di prodotti biologici è in costante crescita.

"La qualità dei prodotti biologici sta migliorando di anno in anno. Considerata la media annuale, possiamo dire che sono anche più apprezzati dei prodotti convenzionali". Tuttavia, ci sono problemi in termini di approvvigionamento.

"Indipendentemente da ciò che effettivamente offriamo, abbiamo sempre circa il 30% in più di prodotti rispetto a quelli necessari", conclude Horwath.

Per maggiori informazioni:
Kai Horwath
Kärcher GmbH & Co KG
Langwiesenweg 30 (Großmarkt)
70327 Stoccarda - Germania
+49 0711/1 68 87 - 0
stuttgart@kaercher-fruchtimport.de

Data di pubblicazione: