I cavolfiori polacchi stanno tornando sul mercato, dopo una breve pausa. L'offerta non è così solida come l'anno scorso, a causa del clima, il che a sua volta ha causato un aumento dei prezzi. La stagione dovrebbe proseguire fino a novembre.
La nuova fase della stagione del cavolfiore polacco è cominciata. Secondo Kornelia Lewikowska, responsabile degli acquisti per l'esportatore polacco di verdure Green Best, le condizioni meteo hanno causato quantitativi inferiori, quest'anno: "Dopo una breve pausa, ora stanno già comparendo i nuovi cavolfiori. I volumi disponibili aumenteranno con il passare dei giorni. Quest'anno, le quantità di cavolfiori disponibili sono state più basse di quelle della stagione precedente. Ciò è stato dovuto al clima. A luglio ci sono state ondate di calore di lunga durata in Polonia, e subito dopo il caldo sono seguiti giorni di pioggia. Queste condizioni non sono buone, per la coltivazione dei cavolfiori".
La minore offerta di cavolfiori polacchi ha portato a un aumento delle quotazioni. "Attualmente vediamo un'alta richiesta di cavolfiori, ma purtroppo al momento l'offerta non è in grado di soddisfare tale domanda. Per quanto riguarda il commercio di queste referenze, vorremmo continuare fino a novembre. Speriamo di riuscirci! Per quanto riguarda i prezzi, questa stagione sono più alti di quelli dell'anno scorso. Naturalmente, ciò è dovuto alla minore disponibilità del prodotto, cosa che ne fa aumentare il prezzo", conclude Lewikowska.
Per maggiori informazioni:
Kornelia Lewikowska
Green Best
Cell: +48 737 602 848
Email: [email protected]
www.greenbest.pl