Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento progressivo della disponibilità di cavolfiori polacchi

I cavolfiori polacchi stanno tornando sul mercato, dopo una breve pausa. L'offerta non è così solida come l'anno scorso, a causa del clima, il che a sua volta ha causato un aumento dei prezzi. La stagione dovrebbe proseguire fino a novembre.

La nuova fase della stagione del cavolfiore polacco è cominciata. Secondo Kornelia Lewikowska, responsabile degli acquisti per l'esportatore polacco di verdure Green Best, le condizioni meteo hanno causato quantitativi inferiori, quest'anno: "Dopo una breve pausa, ora stanno già comparendo i nuovi cavolfiori. I volumi disponibili aumenteranno con il passare dei giorni. Quest'anno, le quantità di cavolfiori disponibili sono state più basse di quelle della stagione precedente. Ciò è stato dovuto al clima. A luglio ci sono state ondate di calore di lunga durata in Polonia, e subito dopo il caldo sono seguiti giorni di pioggia. Queste condizioni non sono buone, per la coltivazione dei cavolfiori".

La minore offerta di cavolfiori polacchi ha portato a un aumento delle quotazioni. "Attualmente vediamo un'alta richiesta di cavolfiori, ma purtroppo al momento l'offerta non è in grado di soddisfare tale domanda. Per quanto riguarda il commercio di queste referenze, vorremmo continuare fino a novembre. Speriamo di riuscirci! Per quanto riguarda i prezzi, questa stagione sono più alti di quelli dell'anno scorso. Naturalmente, ciò è dovuto alla minore disponibilità del prodotto, cosa che ne fa aumentare il prezzo", conclude Lewikowska.

Per maggiori informazioni:
Kornelia Lewikowska
Green Best
Cell: +48 737 602 848
Email: [email protected]
www.greenbest.pl 

Data di pubblicazione: