Aumento progressivo della disponibilità di cavolfiori polacchi

I cavolfiori polacchi stanno tornando sul mercato, dopo una breve pausa. L'offerta non è così solida come l'anno scorso, a causa del clima, il che a sua volta ha causato un aumento dei prezzi. La stagione dovrebbe proseguire fino a novembre.

La nuova fase della stagione del cavolfiore polacco è cominciata. Secondo Kornelia Lewikowska, responsabile degli acquisti per l'esportatore polacco di verdure Green Best, le condizioni meteo hanno causato quantitativi inferiori, quest'anno: "Dopo una breve pausa, ora stanno già comparendo i nuovi cavolfiori. I volumi disponibili aumenteranno con il passare dei giorni. Quest'anno, le quantità di cavolfiori disponibili sono state più basse di quelle della stagione precedente. Ciò è stato dovuto al clima. A luglio ci sono state ondate di calore di lunga durata in Polonia, e subito dopo il caldo sono seguiti giorni di pioggia. Queste condizioni non sono buone, per la coltivazione dei cavolfiori".

La minore offerta di cavolfiori polacchi ha portato a un aumento delle quotazioni. "Attualmente vediamo un'alta richiesta di cavolfiori, ma purtroppo al momento l'offerta non è in grado di soddisfare tale domanda. Per quanto riguarda il commercio di queste referenze, vorremmo continuare fino a novembre. Speriamo di riuscirci! Per quanto riguarda i prezzi, questa stagione sono più alti di quelli dell'anno scorso. Naturalmente, ciò è dovuto alla minore disponibilità del prodotto, cosa che ne fa aumentare il prezzo", conclude Lewikowska.

Per maggiori informazioni:
Kornelia Lewikowska
Green Best
Cell: +48 737 602 848
Email: kornelia.lewikowska@greenbest.pl
www.greenbest.pl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto