Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di facile utilizzo, leggera, compatta e adatta a tutte le tipologie di contenitori

Bilancia da campo Karmen: progettata per il confezionamento nei punti di raccolta

Pesa solo 4,8 kg, ha un altezza massima di 7 cm ed è rivestita in acciaio inox con un display retroilluminato da 6 pollici, dotato di tasti intuitivi e programmabili. Queste sono soltanto alcune delle principali caratteristiche dell'innovativa bilancia Karmen, un'attrezzatura pensata e assemblata per il mondo agricolo dalla Rescina Service di Noicattaro (Bari). A parlarcene è Giuseppe Rescina, responsabile tecnico e progettatore della suddetta società pugliese.

"Karmen nasce dall'esigenza degli agricoltori di evitare doppie manipolazione del prodotto, prima in campo e poi nel magazzino, e, al contempo, di velocizzare i processi di raccolta. Si tratta di una bilancia che permette di confezionare il prodotto direttamente nei campi, agganciabile a qualsiasi tipo di cavalletto e pratica per gli spostamenti nei punti di raccolti".

"I supporti, piano e ribaltina (regolabile in profondità), anche questi realizzati in acciaio inox, agevolano il confezionamento dei prodotti agricoli, supportando qualsiasi tipo di contenitore. Questa bilancia, infatti, ha un carico massimo di 25 kg: può pesare sia i cestini di piccole dimensioni sia i grandi contenitori (max 40x60 cm)".

"Grazie al filo elicoidale movibile all'interno della scatola display, è possibile rendere il display e i tasti comandi mobili per facilitare l'operatore nel controllo del peso sui cavalletti".

Display e tasti comandi mobili

"Nelle ultime settimane stiamo riscontrando notevoli richieste dai viticoltori della Puglia, Sicilia e Basilicata, poiché trattasi di una bilancia particolarmente indicata per l'uva da tavola, ma che può essere utilizzata anche per le altre referenze ortofrutticole. E' una bilancia con un'autonomia di ricarica di oltre 100 ore di lavoro, robusta, compatta e di facile utilizzo. Un'attrezzatura che diventa un toccasana per le operatrici, rendendole più veloci e produttive nella raccolta".

I prezzo varia in base alle quantità ordinate. Per la singola bilancia, il costo è di 249 euro (Iva esclusa), superate le 10 unità il prezzo scende a 220 euro, mentre per quelle aziende che decidono di ordinare più di 20 pezzi, il prezzo scende a 200 euro.

Clicca qui per la consultare la scheda del prodotto.

Per maggiori informazioni:
Rescina Service 
Viale della Repubblica 50/52 
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
info@rescinaservice.it
rescinaservice.org