Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le spedizioni marittime nazionali sono spesso in ritardo

L'esportazione cinese di zenzero fresco sta incontrando alcune difficoltà

Il mercato cinese dello zenzero si è indebolito, nelle ultime settimane. Molte aree di produzione hanno avuto piogge frequenti. Queste condizioni hanno complicato la consegna dalle aree di produzione e quindi l'offerta di mercato è risultata inaffidabile. In tali circostanze, è molto difficile che il prezzo aumenti. Ma ora si sta avvicinando la Festa di Metà Autunno [21 settembre 2021] e questo avrà un impatto sul mercato dello zenzero. A lungo termine, tuttavia, è probabile che il mercato rimanga debole.

"Prendiamo ad esempio la contea di Anqiu, dove le piogge eccessive hanno avuto un grave impatto sulla produzione di zenzero. I commercianti che dispongono di scorte in magazzino temono che le precipitazioni creino condizioni di umidità nei loro capannoni. Per questo motivo, vorrebbero vendere le loro scorte, ma gli acquirenti acquistano principalmente in base alle esigenze del momento, e per questo sono riluttanti. Gran parte dello zenzero stoccato in magazzino aspetterà un po', prima di essere venduto". Questo secondo il direttore Yang della Jinxiang County Jinhui Import and Export Co., Ltd.

"Sul mercato delle esportazioni di zenzero, questa è parte più lenta della stagione. La domanda all'estero è estremamente limitata. Inoltre, molti Paesi combattono ancora contro la pandemia di Covid-19. I porti d'oltreoceano spesso ricevono più scambi di quanti ne possano attualmente gestire, il che significa che le navi da carico non possono tornare in tempo, e quindi anche le consegne nazionali sono in ritardo. Gli acquirenti sono diventati molto più attenti, a causa delle incertezze dovute alla pandemia. Il volume complessivo delle esportazioni di zenzero è leggermente aumentato dopo l'inizio di luglio, ma il prezzo delle esportazioni mostra ancora una tendenza al ribasso", ha detto il direttore Yang.

Per quanto riguarda l'imminente Festa di Metà Autunno, il direttore Yang ha spiegato che gli acquirenti acquisteranno lo zenzero per prepararsi alle festività natalizie, ma poiché l'offerta di mercato è già sufficiente, è improbabile che agricoltori e commercianti con scorte in magazzino vendano grandi volumi di zenzero in questo periodo. Inoltre, la pandemia crea incertezza anche agli esportatori cinesi di zenzero. Non è solo il ridotto volume degli acquisti da parte degli acquirenti esteri, ma anche l'aumento dei costi di spedizione e la carenza di container, a generare apprensione tra gli esportatori cinesi, anche quando ricevono gli ordinativi.

Per maggiori informazioni:
Yang - Manager
Jinxiang County Jinhui Import and Export Co., Ltd.
Tel.: +86 537 879 1508
E-mail: [email protected] 

Data di pubblicazione: