Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emendamento al protocollo sulle spedizioni firmato da entrambe le parti

Maggiore accesso di limoni sudafricani in Cina

Mentre per alcuni esportatori sudafricani arriva troppo tardi, altri dicono che, ora che è stato firmato bilateralmente l’emendamento tanto atteso al protocollo sulle spedizioni, sono pronti a caricare i limoni da spedire in Cina.

In Cina, la domanda di limoni sudafricani è forte, secondo il settore.

Il protocollo rivede al rialzo la temperatura di spedizione per la disinfestazione dei limoni destinati al mercato cinese.

Il precedente protocollo di spedizione, che fissava la temperatura a -0,5 °C, ha causato danni da gelo ai limoni e ha limitato fortemente la quantità inviata dal Sudafrica in Cina. L'emendamento ora consente di spedire i limoni a una temperatura di +3 °C per 18 giorni.

"Questo è molto importante per i limoni in quanto sono frutti suscettibili ai danni dovuti alle basse temperature durante la spedizione", ha osservato nella newsletter settimanale Justin Chadwick, amministratore delegato della Citrus Growers' Association (CGA). "La firma e la pubblicazione di questo protocollo emendato è molto importante per il settore dei limoni e per l'industria agrumicola sudafricana. Finora sono state esportate in Cina pochissime partite di limoni, a causa delle prescrizioni sul trattamento di disinfestazione".

A giugno, il CGA ha stimato che il Sudafrica potrebbe inviare 25.000 tonnellate di limoni in Cina entro il 2024, superando le spedizioni di limoni dall'Argentina e dal Cile.

"Speriamo di inviare uno o due container in questa stagione, per poi pianificare volumi più importanti per la prossima campagna", afferma un esportatore. "Siamo a fine stagione, ma dovremmo riuscire comunque a portare dei limoni in Cina", osserva un altro.

Cominciano a vedersi i primi limoni cinesi, così come quelli provenienti dalla Turchia e dall'Egitto, osserva un terzo esportatore che ha terminato le esportazioni di limoni della stagione.

Alla fine della settimana 34, sono stati 26,6 milioni i cartoni di limoni da 15 kg spediti verso tutte le destinazioni. L'ultima stima del raccolto dei limoni è di 29,5 milioni di cartoni per questa stagione.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto