Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Herold Hage - N&K

I primi mirtilli peruviani arrivano su un mercato europeo favorevole

La sede olandese del gruppo francese Kinobé, N&K, ha ricevuto i suoi primi mirtilli dal Perù. "I piccoli frutti arrivano su un mercato favorevole. La maggior parte della frutta europea non è più in vendita. Inoltre, gli attuali volumi peruviani non sono enormi. Ciò rende i prezzi molto attraenti", sostiene Herold Hage.

N&K si concentra interamente sulla stagione dei mirtilli dell'emisfero meridionale. "Importiamo piccoli frutti dal Sudafrica e tutti quelli del Perù sono a marchio El Mayoral. Il Perù si aspetta un buon raccolto quest'anno, con frutti grandi. Abbiamo di nuovo maggiore accesso a nuove varietà come Emerald e Snowchaser. Queste sono un po' più dolci".

"Attualmente tutti i piccoli frutti sono forniti in imballaggi da 12x125 grammi. Più tardi nella stagione riceveremo anche prodotto sfuso. Lo confezioneremo in base alle richieste dei clienti. Vendiamo i mirtilli principalmente ai dettaglianti di tutta Europa. E al mercato russo, tra gli altri, attraverso i ri-esportatori", spiega Herold. 

Gli areali sono aumentati considerevolmente, soprattutto in Perù. Nonostante ciò, questo importatore non prevede una saturazione del mercato. "Seguendo le orme dell'avocado, gli acquisti di mirtilli da parte dei consumatori sono aumentati. Negli ultimi anni, sembra che le confezioni più grandi permettano di vendere molto di più".

"Inoltre, il Perù sta sempre più sostituendo il Cile sul mercato dei mirtilli. I frutti peruviani hanno un maggiore ritorno sull'investimento. Hanno anche una qualità significativamente più alta. E il trasporto è più breve e più economico", conclude Herold.

Per maggiori informazioni:
Herold Hage
N&K b.v.
35 Handelsweg
2988 DB Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 783 032 441 
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: