Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: una nuova collaborazione per la produzione di frutti estivi è in cerca di investitori

Ardgour Valley Orchards LP, la nuova azienda neozelandese dedita alla produzione di frutta estiva della Nuova Zelanda, e che produrrà specialità di albicocche e ciliegie per l'esportazione, è ora alla ricerca di investitori per potere crescere nel Central Otago.

Ardgour Valley Orchards LP, una collaborazione tra Ross e Sharon Kirk di Hortinvest Limited e i proprietari di Ardgour Station Bruce e Linda Jolly, ha ufficialmente rilasciato il suo memorandum informativo.

"Nell'ultimo anno, abbiamo visto uno straordinario interesse per gli altri nostri progetti da parte di investitori neozelandesi che desiderano far parte della storia di successo delle esportazioni della Nuova Zelanda e ci aspettiamo che queste specialità di albicocche e ciliegie entusiasmino anche gli investitori", ha detto Sharon Kirk di Hortinvest.

Ardgour Valley Orchards si estende su 38 ettari all'interno della Ardgour Station, nella Tarras Valley, con due terzi del frutteto riservati produrre, per la prima volta, nuove varietà di albicocche. Il resto è stato destinato a una produzione mista di ciliegie a polpa rossa e bianca.

Le tre nuove varietà di albicocche sviluppate da Plant & Food Research nel Central Otago saranno commercializzate per la prima volta.

Il manager del frutteto e del progetto Ross Kirk ha supervisionato varie fasi di piantagione nel 2020 e 2021, con la terza e ultima fase previste per il 2022.

"L'impianto di Ardgour è ideale per la produzione di frutta estiva. Il frutteto si trova in una valle lunga e fertile, con temperature di coltivazione ottimali e grande accesso all'acqua. Inoltre, si trova anche nel cuore della regione di coltivazione del Central Otago, con accesso alle vie di trasporto stabilite", ha detto.


Nei frutteti di Ardgour Valley Orchards vengono coltivate tre nuove varietà selezionate in base a caratteristiche di sapore e aspetto.

Il proprietario terriero dell'impianto di Ardgour, Bruce Jolly, nel 2016 ha incaricato Hortinvest di condurre uno studio di fattibilità per sviluppare una parte del terreno in frutteti.

Secondo lui, l'orticoltura è uno dei pochi settori in cui il produttore può mantenere il controllo dal frutteto al consumatore.

"Siamo fiduciosi che queste nuove varietà di albicocche daranno una scossa al settore e attireranno i consumatori globali", ha detto.

Per maggiori informazioni:
Sharon Kirk
Hortinvest Limited
Tel: +64 21 921246
Email: invest@hortinvest.nz 

Data di pubblicazione: